Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Spettacoli lunedì 14 giugno 2021 ore 11:30

Torna il Magnetic Opera Festival

Torre della Linguella a Portoferraio

Il Festival musicale, giunto alla sua settima edizione, si svolgerà dal 4 al 21 Luglio tra Porto Azzurro, Capoliveri e Portoferraio



ISOLA D'ELBA — I Carmina Burana, due opere liriche (“L’Elisir d’amore” di Donizetti e la “Norma” di Bellini) e un reading con Peppe Servillo sono tra gli appuntamenti che segnano il ritorno del Magnetic Opera Festival organizzato dall’Associazione Maggyart all’Isola d’Elba, dal 4 al 21 Luglio.

Giunto alla settima edizione, l’evento proporrà grandi momenti di musica classica, con nove spettacoli ambientati in scenari davvero suggestivi dell’Isola: la splendida Piazza Matteotti a Porto Azzurro, affacciata direttamente sul mare, la scenografica Torre della Linguella a Portoferraio e la deliziosa Piazzetta di Capoliveri.

Il momento clou del Festival sarà l’8 Luglio con la potente esecuzione di Carmina Burana di Carl Orff, uno dei più popolari pezzi di musica classica del mondo, ma ci saranno anche due reading musicali (il 12 Luglio con Peppe Servillo e il Pathos Ensemble; il 18 Luglio con Federico Maria Sardelli e “L’affare Vivaldi) e due serate dedicate all’opera lirica, sempre la più amata, con “L’elisir d’amore” di Gaetano Donizetti (15 Luglio) e la “Norma” di Vincenzo Bellini (21 Luglio).

Peppe Servillo (foto di Damiano Rosa)

In programma anche alcuni matinée gratuiti, per aprire la giornata con raffinate atmosfere musicali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricerche in corso nella zona di Procchio per trovare la donna. Presenti squadra a terra ed elicottero dei vigili del fuoco
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Sport