QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 19°24° 
Domani 18°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 settembre 2018

Sport mercoledì 12 settembre 2018 ore 20:00

Parla elbano anche il Rallye Storico

Un gruppo di rallysti elbani, al centro con la camicia a quadri Fabio Volpi

Dodici equipaggi con soci dell'Elba Racing Team, altri cinque iscritti ad altri team. L'ERT: "Due premi in memoria di Natalino Melani e Fabio Volpi"



PORTOFERRAIO — Superata la soglia dei centocinquanta iscritti per il Rallye Elba Storico, giunto alla sua trentesima edizione con partenza e arrivo a Capoliveri dal 20 al 22 settembre prossimi . E anche in questa competizione di livello europeo, la pattuglia dei piloti elbani è nutritissima ed agguerrita come non mai.

"Siamo orgogliosi di avere ben dodici equipaggi dove in coppia o in singolo ci sono dei nostri soci - ci racconta Simone Scalabrini, presidente dell'Elba Racing Team - e oltre ai nostri tesserati ci sono altri cinque fra piloti e co-driver elbani, che saremmo felici di avere prima o poi insieme a noi per unire le forze in un'unica squadra". 

In effetti il  movimento rallystico elbano è sempre più un punto di riferimento per tutto il movimento nazionale dei rallies.

"L'Elba racing Team - ci ricorda Scalabrini - ha importanti collaborazioni con squadre come il Team Bassano, la B.B. competitioni, il Jolly Club, sia nel rally storico che in quello moderno; una situazione, questa, che può servire soprattutto ai nostri piloti che decidano di correre anche fuori dall'Elba".

Ma è alle tradizioni di casa nostra e ai  protagonisti del passato del rallysmo elbano che Elba Racing Team ha dedicato una importante iniziativa: "Abbiamo deciso - ci dice Simone Scalabrini - di dedicare due premi alla memoria di due grandi del nostro passato rallystico: Fabio Volpi, di cui in questi giorni ricorre il trentesimo anniversario della scomparsa, e Natalino Melani, recentemente venuto a mancare. Li consegneremo al miglior pilota e al miglior navigatore elbani di questa 30.ma edizione del rally Storico".

Scorrendo l'elenco degli iscritti, troviamo con il numero 6 gli "isolani" Riolo e Floris con una Subaru Legacy,  con il n.28 Volpi e Maffoni su Golf GTI (ERT), con il 38 Bettini e Acri su Lancha Delta HF Integrale (ERT), con il 41 Gianotti e Grilli su Porsche del Team Bassano, con il 52 Giudicelli e Ferrari su VW Golf, con il 53 Fantei e Chionsini (ERT) su Alfa Romeo Alfasud, con il 59 Pierulivo e Ratti su Renault 5 turbo (ERT), con il numero 81 Gamba e Olla su Peugeot 205 (ERT), con l'83 Montauti e Adriani su Peugeot 205 (ERT), con l'89 Zecchini e Giulianetti (ERT) su Peugeot 205, con il 96 Manetti e Bonanno su VW Golf (ERT), col 97 Valenti e Pierulivo su Opel Corsa (ERT) e poi con le A112 del Trofeo  con il 204 Galullo e Pellegrini, con il 216 Castellan e Orzati (ERT), con il 219 LoCiao e Mosti (ERT), con il 221Vezzola e De Pinto (ERT).



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport