Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 05 gennaio 2024 ore 16:32

Maltempo, scatta l'allerta meteo

Lungo la costa e nell'Arcipelago toscano previsto vento e mare mosso. Diramata un'allerta di codice giallo



PROVINCIA DI LIVORNO — Una nuova allerta meteo per rischio idraulico ed idrogeologico del reticolo minore è stata diffusa dalla Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. L’allerta, in vigore dalle ore 21 di oggi, venerdì 5 gennaio, fino alle 18 di domani, sabato 6 gennaio, sarà di ‘codice arancio’ per i bacini del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, anche in considerazione dalle particolari condizioni del reticolo minore a seguito dell'alluvione del novembre scorso. Per il resto della regione è previsto un ‘codice giallo’.

Un’allerta ‘gialla’ era già in vigore sulla Toscana settentrionale, ma dal pomeriggio di oggi la perturbazione atlantica in transito porterà ad un intensificarsi delle precipitazioni, che diverranno più frequenti ad abbondanti dal pomeriggio-sera, in particolare sui rilievi di nord-ovest. Dalla sera di venerdì 5 possibili rovesci e brevi temporali. e temporale.


Anche sabato è previsto tempo perturbato con piogge, rovesci e locali temporali.


Per quanto riguarda il vento, dalla sera di venerdì e per tutta la notte sono previste raffiche da sud/sud-est, con intensità fino a 50-70 chilometri orari sull'Arcipelago, dove il mare sarà molto mosso. Mare molto mosso con onde da Scirocco anche lungo la costa grossetana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno