Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:11 METEO:PORTOFERRAIO22°26°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 28 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il made in Italy si salva?
Il made in Italy si salva?

Attualità lunedì 28 luglio 2025 ore 10:32

Maltempo, cosa dicono le previsioni

Allerta meteo in corso su tutta la Regione fino alle 20 di oggi. Ecco l'ultimo aggiornamento dal Centro funzionale regionale



PROVINCIA DI LIVORNO — In base al bollettino fi aggiornamento meteo emesso alle 10,01 di oggi, 28 Luglio, dal Centro funzionale regionale, temporali sparsi interessano le zone occidentali della regione. Al momento i fenomeni più intensi sono a sud dell'Elba con cumulati massimi di pioggia fino a 25 millimetri nelle ultime 3 ore a Livorno.

La linea temporalesca attualmente attiva sul mare a sud dell'Elba si muove verso sud, andando a interessare anche la costa grossetana; locali temporali potranno nuovamente interessare la costa livornese.

Temporali sparsi anche tra le province di Pisa, Siena e Grosseto. 

Attesi cumulati massimi fino a 20-30 millimetri nelle prossime 3 ore, raggiungibili anche in breve tempo nei fenomeni più intensi. Possibil colpi di vento.

In un bollettino successivo, delle 12,06, viene riferito che temporali sparsi interessano le zone occidentali della regione. Le due celle principali sono a nord dell'Elba e tra l'Argentario e il confine laziale e umbro. Cumulati massimi nelle ultime 3 ore fino a 50 mm al Giglio.

I temporali muovono verso sud: nella prossima ora probabile interessamento dell'isola d'Elba, mentre la linea sull'Argentario dovrebbe uscire dalla regione. Sulle zone interne si stanno formando rovesci o isolati temporali che sembrano tuttavia essere meno organizzati. Attesi cumulati massimi fino a 20-30 mm nelle prossime 3 ore, raggiungibili anche in breve tempo nei fenomeni più intensi. Possibil colpi di vento.

L'allerta meteo di codice giallo in corso per temporali forti e rischio frane e allagamenti è in vigore fino alle 20 di questa sera su tutta la Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione che ormai si ripete continuamente nel borgo di San Piero e in varie zone dell'isola e che spaventa sia residenti che turisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità