Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PORTOFERRAIO10°14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Nel cuore delle Alpi Giulie: discesa mozzafiato sulla gola profonda 110 metri
Nel cuore delle Alpi Giulie: discesa mozzafiato sulla gola profonda 110 metri

Attualità Domenica 13 Luglio 2025 ore 11:57

Temporali, cinquemila fulmini in un'ora

Foto di repertorio

Il maltempo si è abbattuto su costa e arcipelago toscano. Il punto sull'evoluzione



PROVINCIA DI LIVORNO — "La linea temporalesca è sulla costa centro-settentrionale e Arcipelago, 5.000 fulminazioni nell’ultima ora in questa area", il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani sui social fa il punto sul maltempo.

La mappa delle fulminazioni (foto Eugenio Giani/Telegram)

"Possibilità di forti temporali anche localmente intensi e colpi di vento. - prosegue Giani - In seguito i temporali tenderanno a trasferirsi sul resto della regione".

"Il nostro sistema regionale di Protezione Civile è in allerta e pronto ad intervenire in caso di necessità, prestiamo massima attenzione e prudenza", conclude il governatore della Toscana.

Ricordiamo che fino alle 13 è in vigore un'allerta meteo arancione per temporali forti r rischio frane e allagamenti. Dalle 13 alle 20, l'allerta diventa gialla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno