Attualità giovedì 19 dicembre 2024 ore 07:30
Disabilità, bando per mobilità e autonomia

Sono previsti contributi per l'acquisto di veicoli nuovi o usati. Ecco le informazioni diffuse dall'Asl Toscana nord ovest
PROVINCE DI LIVORNO E PISA — L'Azienda USL Toscana nord ovest fa sapere che è stato pubblicato l'avviso relativo alla Legge regionale toscana numero 81 del 2017 per gli interventi a favore della mobilità individuale e dell'autonomia personale delle persone con disabilità.
L'avviso riguarda contributi economici destinati a sostenere le spese effettuate per l’acquisto di autoveicoli nuovi o usati, adattati o da adattare, per la modifica degli strumenti di guida, per il trasporto di persone con disabilità e per il conseguimento delle patenti di guida delle categorie A, B e C speciali.
I contributi regionali sono destinati alle persone con disabilità o ai genitori o componenti del nucleo familiare della persona disabile per coprire le spese sostenute nelle annualità 2023.
E' possibile presentare domanda fino al 10 Febbraio 2025. Per accedere all’avviso e ai relativi moduli visitare, sul sito dell'Azienda USL Toscana centro, questo link.
Per informazioni è possibile contattare il Centro Regionale Accessibilità ai seguenti recapiti: posta elettronica cra@regione.toscana.it: posta elettronica certificata centroregionale.accessibilita@postacert.toscana.it; indirizzo piazza Ospedale 5, 59100, Prato; telefono 335 6984984.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI