Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 16:22

Protesta al Piano, la voce dei riesi

L'occupazione del Piano spiegata dai riesi. La voce dei manifestanti raccontano una zona abbandonata dalle istituzioni toscane



RIO ELBA — "La Provincia sta svanendo e la Regione è sorda". Sintentizza così una giovane riese le ragioni che hanno spinto lei e un'altra cinquantina di abitanti a mobilitarsi e scendere in strada.

Una lontananza, quella delle istituzioni toscane, che qui viene sentita particolarmente, una voce lontana che, secondo i manifestanti, ha solo fatto promesse. 

"Come nel mio caso - continua - a me una buca (un sinkhole dello stesso tipo che affligge tutta la zona) si è aperta nel giardino e il mio fratello di dieci anni ci stava per cascare dentro. Alla fine la riempiremo noi con qualcosa - ironizza prima di continuare - vogliamo che ci ascoltino e che facciano qualcosa".

Non è la sola. In molti, sia di persona che attraverso i social media, chiedono una maggiore attenzione per un problema che riguarda un intero versante e il secondo porto turistico dell'isola.

Molti i dubbi anche sul lavoro svolto finora, a partire dalla bretella: "L'hanno costruita in fretta - racconta un abitante di Rio Elba - e l'hanno fatta in una zona a rischio con il pericolo che sprofondi anche questa. Soldi e tempo spesi male per essere ora al punto di partenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Le ragioni della protesta
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica