Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»

Attualità martedì 21 novembre 2017 ore 08:04

Visita premio alla cittadella sotterranea

La ha organizzata l'amministrazione comunale per ringraziare i volontari che intervengono nella manutenzione dei parchi e giardini della città



PORTOFERRAIO — Sabato scorso, l'Amministrazione Comunale di Portoferraio, in collaborazione con la società partecipata “Cosimo de' Medici”, ha organizzato una visita guidata alla “cittadella sotterranea”, posta sotto le Fortezze Medicee.

Tale visita è stata organizzata ed offerta ai volontari di Portoferraio per le loro svariate attività di collaborazione con il Comune, al fine di far conoscere a questo apprezzato gruppo un'ulteriore ricchezza del nostro territorio.

Si tratta di una serie di tunnel costruiti e in uso alla Marina Militare sin dal 1930 e fino al 1980 circa, utilizzati per stoccare il carburante che poi serviva a rifornire i serbatoi delle navi da guerra che, per tale operazione, attraccavano davanti alla “Gattaia”.

La visita è stata particolarmente interessante e gradita dai volontari di Portoferraio e, considerato l'interesse suscitato, non si esclude che la partecipata “Cosimo” ripeta l'esperienza con gruppi di residenti che desiderano visitare questo affascinante sito.

Nell'occasione l'Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare e riconoscere l'azione dei volontari che, in collaborazione con l'Ufficio Tecnico, concordano operazioni di pronto intervento e bonifica di zone del paese, in modo particolare parchi giochi e giardini, al fine di rendere sempre più vivibile e dignitoso il nostro paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In seguito alle previsioni di temporali con rischio allagamenti ecco i territori in provincia di Livorno dove le scuole saranno chiuse
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità