Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:31 METEO:PORTOFERRAIO11°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Politica sabato 18 settembre 2021 ore 09:00

Villa delle Grotte, "quanto spende il Comune?"

Villa romana delle Grotte

I consiglieri comunali Cetica e Meloni chiedono all'amministrazione comunale di Portoferraio di informare anche sulla rappresentanza nel Cda



PORTOFERRAIO — Simone Meloni e Federica Cetica, consiglieri comunali del gruppo di minoranza del Comune di Portoferraio "Meloni Sindaco", hanno presentato una interrogazione consiliare per chiedere all'amministrazione comunale "qualo sono gli importi dei contributi effettivamente elargiti alla Fondazione Villa Romana delle Grotte dal Comune di Portoferraio nell’anno 2020 ed il rendiconto delle spese effettivamente sostenute; qual è il nominativo dell’attuale Consigliere di Amministrazione della medesima Fondazione nominato dal Comune di Portoferraio".

Infatti, come sottolineano i consiglieri, in base all'articolo 8 dello statuto della Fondazione i membri del cda sono tre ed uno di loro è appunto in rappresentanza del Comune di Portoferraio.

Tale interrogazione deriva dal fatto che la precedente amministrazione comunale nel 2016 aveva fissato per la Fondazione un contributo di 10mila euro, per il 2017 di seimila euro.

Mentre l'attuale giunta, come viene rilevato nella interrogazione, "su proposta dell’Assessore alla Cultura Nadia Mazzei, ha deliberato in data 17.07.2020 (atto n. 118) di concedere alla Fondazione Villa Romana delle Grotte un contributo di Euro 15.000,00 o per minore importo qualora la differenza tra entrate e spese risulti inferiore al contributo concesso" e "in data 01/09/2021 con delibera di giunta n 179, su proposta dell’assessore alla cultura Mazzei sono stati erogati euro 15.000 di contributo o per minore importo qualora la differenza tra entrate e spese risulti inferiore al contributo concesso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo il dato del bollettino settimanale dell'Asl Toscana nord ovest. Sono 280 le persone guarite dal Coronavirus nell'ultima settimana
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità