Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:16 METEO:PORTOFERRAIO19°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 22 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Alec Baldwin spara sul set del film Rust, muore la direttrice della fotografia: il video dall'alto del luogo della tragedia

Cultura mercoledì 28 dicembre 2016 ore 13:34

Villa delle Grotte aperta a Capodanno

​Apertura straordinaria per Capodanno nei giorni 30-31 dicembre, 1 gennaio, dalle 11 alle 16 condizioni meteo permettendo



PORTOFERRAIO — La Fondazione Villa romana delle Grotte e il Comune di Portoferraio comunicano che il sito archeologico della Villa sarà aperto al pubblico durante gli ultimi giorni dell’anno e il giorno di Capodanno.

Grazie all’impegno dei volontari di Italia Nostra la Villa romana sarà visitabile venerdì 30 e sabato 31 dicembre, e domenica 1 gennaio, dalle ore 11 alle ore 16, condizioni meteo permettendo.  

"Offriamo un’occasione speciale per finire insieme questo anno - si legge nella nota della Fondazione - così difficile e teso, in un luogo amico, e soffermarsi davanti alla meraviglia della nostra rada con chi condivide il nostro entusiasmo per la valorizzazione del nostro patrimonio. 

Noi della Fondazione teniamo particolarmente a ricordare che la visita ha molteplici implicazioni: la visita alla villa marittima di grande pregio storico, archeologico, culturale, la visita a uno dei luoghi più suggestivi della nostra isola, il promontorio delle Grotte, diventato adesso un parco nel parco, grazie alle Panchine di Italia Nostra e alla gratuità dell’accesso per i residenti dell’Arcipelago Toscano.

Poi l’anticipazione del Cammino della Rada di cui la Villa fa parte, e di cui daremo aggiornamenti e spiegazioni. Sarà anche un’opportunità per scambiarci impressioni, progetti e suggerimenti per l’anno prossimo, e annunciare i programmi previsti per l’inizio di questo nuovo anno.

In particolare, saranno realizzate riprese aeree con un drone, grazie alla collaborazione con il Consorzio Baia Blu degli imprenditori turistici della zona di Magazzini, e dell’Hotel Mare, partner nel Cammino della Rada. Inoltre annunceremo notizie e date sulla pulitura dello scalone monumentale di accesso alla parte termale, da poco liberato dai rovi e dalla vegetazione infestante, grazie alla collaborazione con la nuova Sottosezione Isola d’Elba del CAI – Club Alpino Italiano". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere regionale Petrucci di Fdi: “12 letti nuovi inutilizzati per manca personale, è una vergogna! Bezzini dia risposte all'Elba".
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca