Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:PORTOFERRAIO16°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Sport mercoledì 21 novembre 2018 ore 10:17

Unione veterani sportivi, progetti per l'Elba

A sinistra: Paolo Allegretti durante una premiazione

L'Unione veterani sportivi della Toscana sta lavorando per rilanciare la sezione dell'Elba attraverso progetti di incontri con i giovani



PORTOFERRAIO — Far rinascere la sezione elbana dell'Unione nazionale veterani dello Sport (Unvs), questo l'obiettivo che si è prefissato Paolo Allegretti, delegato Unvs a Firenze, rappresentante per la Regione Toscana e membro della Commissione nazionale cultura e storia dello sport. 

“Il gruppo isolano potenziale esiste e fino ad alcuni anni fa- dice il dirigente - ha visto come presidente Giovanna Orlandi e dopo di lei aveva preso le redini della sezione isolana Massimo Della Rosa. Erano circa 40 i tesserati, tra cui Saluz, Frangioni, Gambelunghe, Tirelli, Nurra. E' tempo di ripartire per garantire anche all'isola iniziative formative e socio culturali gratuite promosse dalla nostra associazione”.

E come primo evento il fiorentino propone la realizzazione di un meeting rivolto alle scuole isolane superiori, per i primi mesi del 2019, con il convegno Campioni nella memoria, ovvero "Storie di atleti deportati nei campi di concentramento". 

Allegretti per tale scopo ha contattato i tre dirigenti scolastici dell'isola Battaglini, Di Biagio e Fazio, dai quali attende una risposta che spera sia positiva. I veterani dello sport si prefiggono traguardi socializzanti attraverso il coltivare i valori autentici delle varie discipline sportive, impegni per sviluppare vincoli di fratellanza fra tutti gli sportivi veterani, che sono possono essere validi esempi per i giovani, collaborare quindi con gli enti locali per la promozione di momenti aggreganti di qualità, attuando anche iniziative di sostegno alle categorie svantaggiate e favorendo la lotta al doping ed alla violenza nello sport. 

Per contattare l'Unvse, comunicare adesioni o proposte di collaborazione, è possibile telefonare al 335-5881431 o scrivere a unvstoscana@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato avvistato da un diportista ed è stato recuperato dalla Guardia costiera. Si tratta di un uomo anziano. Disposta l'autopsia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Attualità