
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 17:00
"Vergognosa discarica abusiva a Monte Fabbrello"

A segnalarla è Legambiente Arcipelago toscano che fa appello al Comune e ad Esa e propone di coinvolgere le associaazioni per ripulire l'area
PORTOFERRAIO — "A pochi passi dalla Grande Traversata Elbana lungo la strada di Monte Fabbrello che porta ai Magazzini e alle Parade, in un bosco che ospita bellissimi, ma anche danneggiati e vilipesi, grossi esemplari di sughere, gli escursionisti si trovano di fronte a qualche centinaio di metri di vera e propria vergogna: nella scarpata, esiste e viene continuamente alimentata con nuovi apporti, una discarica infinita di ingombranti, calcinacci, laterizi, rifiuti di ogni genere e tipo, compresi resti di palme probabilmente infestate dal punteruolo rosso".
A segnalarlo è Legambiente Arcipelago toscano che sottolinea come in quella zona ci siano resti di inerti e scarti edilizi e parla di una "discarica infinita" che insieme ad altre deturpa l'ambiente e i paesaggi.
"Siamo stanchi di segnalare insieme agli amici del CAI discariche di amianto e calcinacci che restano lì per anni, magari circondati da un rettangolo di nastri bianchi e rossi che a loro volta diventano rifiuti portati via dal vento e dall’incuria" aggiungono da Legambiente.
"E’ arrivato il momento di intervenire, di bonificare questa vergogna, di restituire all’ambiente e all’Elba la sua bellezza. - concludono dall'associazione ambientalista - Per questo chiediamo alla nuova dirigenza ESA e al Comune di Portoferraio di avviare un’opera straordinaria di pulizia di questi percorsi che purtroppo, data l’entità e la quantità delle discariche avrà bisogno dell’utilizzo di mezzi meccanici. Una pulizia che però potrà vedere anche il contributo di associazioni e cittadini, magari anche di qualche inquinatore 'pentito'"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI