comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 23°26° 
Domani 24°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 10 luglio 2020
corriere tv
Ragazzi morti a Terni, il compagno di banco di Flavio: «Non so perché si rifugiasse nelle droghe...era una persona molto sensibile, avevo provato a dirgli di smettere»

Politica lunedì 29 gennaio 2018 ore 13:49

Velo: "Mi impegno, salverò il Tribunale dell'Elba"

La parlamentare uscente del PD, candidata al Senato nel collegio uninominale Livorno-Grosseto: "Ci sto lavorando, vigilerò contro lo smantellamento"



PORTOFERRAIO — “Voglio rassicurare tutti gli elbani circa il futuro del Tribunale isolano, vicenda su cui da tempo sono impegnata. Ci tengo a precisare che dopo la cosiddetta “riforma Severino”, varata durante il Governo Monti, che prevedeva la soppressione di tutte le sedi distaccate dei Tribunali, il Pd ha garantito il mantenimento di alcuni uffici giudiziari strategici come quello di Portoferraio. Ho lavorato in prima persona per ottenere tale risultato e la proroga è stata concessa fino al 31 dicembre 2018. Un’altra proroga era prevista con uno specifico emendamento alla Legge di stabilità, presentato sempre dal Partito democratico, ma i troppi emendamenti e la concitazione che ha caratterizzato l’approvazione della legge non hanno consentito di discutere anche del Tribunale isolano. Sarà impegno mio, del Pd e dello stesso Governo garantire il mantenimento dell’ufficio e confermare definitivamente la sede distaccata del Tribunale. Sto già lavorando per questo e vigilerò nel frattempo affinché l’ufficio non venga smantellato e neppure ridimensionato”. A dichiararlo l’onorevole Silvia Velo, sottosegretario del Ministero dell’ambiente.

Fai clic qui per rispondere, rispondere a tutti o inoltrare il messaggio



Tag
 
Orario voli Silver Air Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica