Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:PORTOFERRAIO17°24°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»
Sara Funaro eletta prima sindaca di Firenze: «Porterò il mio lato materno e femminile alla città»

Politica lunedì 29 gennaio 2018 ore 01:30

"Non facciamo la guerra sulla pelle degli elbani"

Simone De Rosas

Tribunale, nuovo intervento di Simone De Rosas (PD): "Ammettiamo tutti che c'è stata una sottovalutazione, adesso dobbiao rimediare"



CAMPO NELL'ELBA — Ho letto con dispiacere le dichiarazioni di questi giorni a proposito del tribunale. Pensavo davvero che su quella questione (come su tante altre, devo dire) avremmo potuto e dovuto fare squadra. Amministratori, forze politiche, corpi intermedi e associazioni insieme con lo sguardo rivolto all’Elba e agli elbani. Lo credevo tanto che avevo immediatamente dato la disponibilità del Partito Democratico a lavorare a tutti i livelli. A partire da Silvia Velo che ringrazio per la disponibilità che immediatamente mi ha garantito. E invece no. Ancora una volta si sfrutta una circostanza negativa per l’Elba solo per alimentare la propria campagna elettorale e provare a raggranellare qualche voto.

La colpa è del PD, i comunisti, il mal governo e tutte le solite sciocchezze che non portano nulla di buono all’Elba. Contenti voi, io non lo sono. Non voglio fare la storia degli ultimi anni del tribunale e vantare meriti del passato governo ma non accetto neanche lezioni da chi amministra i Comuni dell’Elba e si è accorto che la proroga al tribunale non è stata concessa solo dopo la denuncia dell’associazione forense. A loro voglio chiedere: ma se il tribunale è responsabilità del PD, i trasporti aerei sono responsabilità del PD, i trasporti marittimi sono responsabilità del PD, la sanità è responsabilità del PD, le infrastrutture sono responsabilità del PD, l’edilizia scolastica è responsabilità del PD, ma sinceramente, lo dico senza polemica, voi che ci state a fare?
Potrei smontare facilmente la vostra polemica chiedendovi banalmente dove sia finito l’emendamento alla finanziaria proposto da Forza Italia e bocciato dal Governo in favore del tribunale dell’Elba. È mai esistito? Io credo di no.
Ammettiamo tutti che c’è stata una sottovalutazione, a partire da me e dalla forza politica che pro tempore rappresento all’Elba. Adesso dobbiamo rimediare. Quindi, per favore, confrontiamoci e scontriamoci, se serve, sulle idee, sulle visioni politiche nazionali e anche del nostro territorio ma siamo seri e non facciamoci la guerra sulla pelle degli elbani.

Simone De Rosas


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia civile regione ha diramato un altro bollettino di vigilanza meteo con codice giallo. Ecco le previsioni per le prossime ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Monitor Traghetti

Cronaca

Attualità