Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 09 giugno 2021 ore 14:23

Velisti per Caso, Elba-Capraia con Syusy Blady

Syusy Blady su Adriatica

La barca a vela Adriatica ha ripreso le sue avventure per mare e la prima tappa è stata l'isola d'Elba da cui partire poi verso Capraia



PORTOFERRAIO — Adriatica, la speciale barca a vela di Velisti per Caso ha ricominciato le sue avventure per mare e per farlo ha scelto nuovamente l'Elba e le isole toscane. La barca a vela è stata fatta rimettere a nuovo fra il 2000 ed il 2001 da Syusy Blady e Patrizio Roversi per poi diventare protagonista di tanti progetti.

Infatti dopo la navigazione verso l'Elba, Adriatica con a bordo anche Syusy Blady, alias Maurizia Giusti, giornalista e conduttrice, è partita con destinazione Isola di Capraia.

"Adriatica ha ripreso a navigare: ancora poche timide miglia intorno all'isola d'Elba, fra baie conosciute, ma sempre splendide. - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook di Velisti per Caso di Bruno Morelli, skipper di Adriatica - La rada di Portoferraio il nostro rifugio sicuro, il golfo di Procchio da cui godere uno dei più bei tramonti del Tirreno, le acque trasparenti e gli ancoraggi fra i vecchi vulcani di Capraia. E il calore delle persone, la loro gioia quando Adriatica reagisce ad una raffica di vento o gustano una golosa pasta all'amatriciana, raccontando storie divertenti. Tutto questo ci mancava: a me, la cui passione per il mare si rinnova ad ogni miglio di navigazione, e ad Adriatica, nata per solcare senza sosta le acque dei mari e degli oceani. Ci attende un'estate ricca di promesse, persone e paesaggi sempre nuovi. Come augurio per l'estate 2021, prendo l'incipit di "Itaca", la bellissima poesia di Kavafis:"Quando ti metterai in viaggio per Itaca devi augurarti che la strada sia lunga, fertile in avventure e in esperienze." È il viaggio che conta, non la meta!

Oggi Adriatica è salpata dall'Elba per raggiungere l'Isola di Capraia (vedi le immagini in fondo all'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità