QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 15°19° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 17:45

Vaccini obbligatori per nidi e materne

La giunta regionale ha approvato una proposta di legge: i vaccini diventano obbligatori in Toscana per l'accesso al nido e alla scuola materna



PORTOFERRAIO — Il testo prevede che, per accedere agli asili nido e alle scuole materne, i bambini dovranno aver effettuato non solo le vaccinazioni obbligatorie ma anche quelle raccomandate dal Piano nazionale di prevenzione.

Il nuovo requisito sarà valido per l'iscrizione ai nidi d'infanzia, alla scuola scuola materna e ai servizi integrativi per la prima infanzia, ovvero i servizi che integrano l'offerta del nido con spazi gioco, centri per bambini e famiglie, servizi educativi domiciliari. Sono escluse solo le ludoteche.

La proposta di legge adesso dovrà essere approvata dal Consiglio regionale. Poi, entro 60 giorni dall'entrata in vigore, la giunta approverà le linee guida e le modalità attuative della legge, anche tenendo conto dei bambini per i quali la vaccinazione deve essere omessa o differita perchè pericolosa in relazione ad altre patologie o condizioni cliniche.

La giunta regionale ha assicurato che legge sarà senz'altro in vigore per l'inizio del prossimo anno scolastico 2017-2018.

SERVIZIO - IN TOSCANA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER L'ISCRIZIONEAD ASILI NIDO E MATERNE


Tag

Renzi e Salvini d'accordo su Raggi: «Vada a casa»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Sport