Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 17:45

Vaccini obbligatori per nidi e materne

La giunta regionale ha approvato una proposta di legge: i vaccini diventano obbligatori in Toscana per l'accesso al nido e alla scuola materna



PORTOFERRAIO — Il testo prevede che, per accedere agli asili nido e alle scuole materne, i bambini dovranno aver effettuato non solo le vaccinazioni obbligatorie ma anche quelle raccomandate dal Piano nazionale di prevenzione.

Il nuovo requisito sarà valido per l'iscrizione ai nidi d'infanzia, alla scuola scuola materna e ai servizi integrativi per la prima infanzia, ovvero i servizi che integrano l'offerta del nido con spazi gioco, centri per bambini e famiglie, servizi educativi domiciliari. Sono escluse solo le ludoteche.

La proposta di legge adesso dovrà essere approvata dal Consiglio regionale. Poi, entro 60 giorni dall'entrata in vigore, la giunta approverà le linee guida e le modalità attuative della legge, anche tenendo conto dei bambini per i quali la vaccinazione deve essere omessa o differita perchè pericolosa in relazione ad altre patologie o condizioni cliniche.

La giunta regionale ha assicurato che legge sarà senz'altro in vigore per l'inizio del prossimo anno scolastico 2017-2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

SERVIZIO - IN TOSCANA VACCINAZIONI OBBLIGATORIE PER L'ISCRIZIONEAD ASILI NIDO E MATERNE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica