Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:PORTOFERRAIO20°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 25 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Si apre improvvisamente il tettuccio dell’aeroplano: la pilota mantiene la calma e atterra in sicurezza
Si apre improvvisamente il tettuccio dell’aeroplano: la pilota mantiene la calma e atterra in sicurezza

Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 13:10

Vaccini anti-Covid, partita la seconda fase

Il punto vaccinale nella sala della Provincia

Oggi è iniziata la nuova fase. In corso le vaccinazioni nella sala della Provincia di Livorno a Portoferraio, appositamente allestita dall'Asl



PORTOFERRAIO — Oggi nella Sala della Provincia a Portoferraio è iniziata la seconda fase dell'attività di vaccinazione anti-Covid-19 all'Elba, garantita dal team dell’Azienda Usl Toscana nord ovest per la Zona Elba ed effettuata su personale scolastico e universitario, docente e non docente, Forze armate e di Polizia (al momento di età compresa tra i 18 e i 55 anni).

L'attività continuerà anche nei prossimi giorni, anche presso la sede vaccinale del presidio ospedaliero.

"Il responsabile di Zona Distretto, Fabio Chetoni ed il direttore del presidio ospedaliero Luigi Genghi, ringraziano la Provincia per aver dato la disponibilità della sede, le associazioni di volontariato per la collaborazione e tutto il personale medico, infermieristico ed OSS per essersi resi disponibili a tale attività", si legge in una nota dell'Asl.

L'Asl inoltre spiega che con le prossime forniture settimanali del vaccino AstraZeneca la prenotazione sarà aperta anche alle altre categorie che rientrano in questa fase e per le quali si attendono ulteriori comunicazioni e dettagli dalla struttura nazionale. In parallelo continua, con le dosi Pfizer-BioNTec, anche la vaccinazione degli operatori sanitari e socio sanitari, oltre ad ospiti e personale delle strutture residenziali di tutto il territorio aziendale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno