Attualità martedì 02 aprile 2019 ore 07:00
Arriva l'uovo di Pasqua di Tommasino

L'iniziativa di solidarietà promossa dalla Fondazione Tommasino Bacciotti onlus per aiutare le famiglie con bambini ricoverati al Meyer di Firenze
PORTOFERRAIO — Con l’avvicinarsi della Pasqua arriva per il terzo anno consecutivo l’uovo di cioccolato Tommasino e novità all’Elba anche la colomba. Quest’anno le uova e la colomba saranno disponibili presso il banchetto che verrà allestito davanti al supermercato Conad Superstore nel pomeriggio di mercoledì 3 Aprile e poi di sabato 6 Aprile.
Tutto questo è possibile grazie all’impegno costante delle volontarie della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus del territorio Moira Fusai e Valentina Falcone. Il legame tra l’Elba e la Fondazione è sempre più importante e si rafforza grazie alla presenza dei volontari e alle attività della Fondazione Tommasino Bacciotti Onlus che continua ad aiutare famiglie, anche provenienti dall’Elba, e i loro figli con problematiche oncologiche ricoverati per lungodegenze presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
Sono molte le persone che hanno ricevuto aiuto concreto dalla Fondazione e che sono state ospitate presso le case accoglienza Tommasino.
La donazione minima consigliata per l’uovo o la colomba sarà sempre di 8 euro. Le uova e le colombe saranno a disposizione fino esaurimento scorte.
“Ringraziamo il Gruppo Nocentini sempre disponibile e sensibile alle iniziative della nostra Fondazione Onlus – dicono Moira Fusai e Valentina Falcone - anche in questa occasione ci permette di allestire il banchetto davanti al supermercato Conad superstore, ma grazie anche a tutti coloro che ci aiutano in queste azioni di volontariato”.
Questo l’iban per chi volesse fare una donazione : IBAN IT 64 Z 01030 02811 000001498806.
"Vi aspettiamo il pomeriggio di mercoledì 3 aprile e sabato 6 aprile - concludono le volontarie - davanti al Superstore a Portoferraio. Per Pasqua regala un uovo o una colomba Tommasino, il dolce che fa bene al cuore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI