QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 10° 
Domani 10°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 13 dicembre 2018

Attualità mercoledì 05 dicembre 2018 ore 15:50

"Un panettone per Tommasino" per un aiuto concreto

Libro degli ospiti di un appartamento della Fondazione Bacciotti-Pagina facebook

Il progetto di solidarietà nei supermercati Conad della Toscana per la Fondazione Bacciotti che aiuta le famiglie dei bambini ricoverati al Meyer



PORTOFERRAIO — Fino al 24 Dicembre nei supermercati Conad della Toscana e per il terzo anno consecutivo in tutti i supermercati Conad dell’Isola d’Elba sarà possibile trovare i Panettoni Tommasino acquistandoli con un contributo di soli otto euro, che verranno interamente versati da Conad alla Fondazione Tommasino Bacciotti.


Il legame che si è creato tra l’isola d’Elba e la Fondazione Tommasino Bacciotti è iniziata nel Maggio del 2016 in occasione della nascita del motto #dajetommaso che prende il nome dalla battaglia intrapresa dal piccolo Tommaso e dalla sua famiglia, che, a pochi mesi dalla sua nascita, ha dovuto subire un importante intervento ed ha avuto la fortuna di incontrare nel suo cammino la Fondazione Bacciotti che opera in aiuto delle famiglie dei bambini con problemi oncologici, e che ha fornito loro un appartamento per il lungo periodo di degenza presso l’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

Oggi la Fondazione aiuta molte famiglie con i suoi 20 appartamenti e altre famiglie, anche elbane, hanno potuto usufruire delle case Accoglienza della Fondazione, famiglie che si sono trovate ad affrontare un percorso in salita con la salute dei propri figli.

"Per continuare ad aiutare queste famiglie con il progetto accoglienza - spiegano le referenti elbane della Fondazione la Fondazione ha bisogno dell’aiuto di tutti noi. Semplicemente con un panettone è possibile fare molto. Grazie a tutte le volontarie dei vari comuni elbani che si alterneranno per aiutarci a promuovere la vendita del panettone nei punti vendita Conad".


Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare le referenti della Fondazione Tommasino Bacciotti all’isola d’Elba: Moira Fusai 347 5040588 e Valentina Falcone ‭338 4005696.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità