Multa per la musica troppo alta a casa Bassetti, l'infettivologo contro i vigili: «Forti con i deboli»
Attualità sabato 29 dicembre 2018 ore 09:18
Uno studio sulle malattie reumatiche all'Elba
Questo uno degli obiettivi del dottor Cecchetti, recentemente eletto presidente della sezione toscana della Società italiana di Reumatologia
PORTOFERRAIO — Anche all'Elba sarà realizzato uno studio sulle patologie reumatiche. Questo uno degli obiettivi del dottor Riccardo Cecchetti, primario del reparto di Medicina dell’ospedale elbano, che è stato eletto presidente della sezione toscana della Società italiana di Reumatologia (leggi qui l'articolo) in occasione del 55esimo Congresso di Rimini che si è tenuto il 22 Novembre scorso.
Lo studio riguarderà le varie patologie reumatiche fra cui l'artrosi e l'artrite reumatoide.
Altri obiettivi del primario sono quelli di riuscire a creare un'associazione per le persone affette da patologie reumatiche all'Elba e una fondazione per la promozione della salute, sempre all'Elba.
A rendere noti tali obiettivi è stato il dottor Cecchetti in una intervista pubblicata sul quotidiano Il Tirreno in data 29 Dicembre 2018.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI