Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Venezia, fanno sci d'acqua nel Canal Grande. Il sindaco offre una cena: «A chi individua i due imbecilli»

Attualità lunedì 05 novembre 2018 ore 07:15

Giornata informativa su diabete, ictus e infarto

Giovedì 8 Novembre a Portoferraio si svolgerà un' iniziativa di informazione e prevenzione nell’ambito della settimana mondiale del Diabete 2018



PORTOFERRAIO — Giovedì 8 Novembre 2018 alle ore 16,45 presso la sala della Gattaia, a Portoferraio, si svolgerà un' iniziativa di informazione e prevenzione nell’ambito della Settimana mondiale del Diabete 2018. Si tratta di un incontro organizzato per la sensibilizzare le associazioni del volontariato ambulanze, della pubblica assistenza e i cittadini sia sul diabete che sulle patologie “Tempo dipendenti” .

Il programma è molto ricco di interventi ed è promosso dall'Ausl Toscana nord ovest con la partecipazione dei medici dell'Ospedale elbano e del territorio. Ad aprire l'iniziativa il saluto delle autorità, seguiranno poi vari interventi che avranno come moderatori i medici Lucio Rizzo, ex primario del reparto di Pediatria dell'Ospedale di Portoferraio e Riccardo Palombo, medico del territorio. 

L'introduzione è a cura della dottoressa Giovanna Villani, seguirà poi l'intervento dal titolo "L’ottimizzazione della integrazione Ospedale-Territorio nella zona Elba: I percorsi di prevenzione" a cura del dottor Bruno Graziano, direttore del Presidio ospedaliero elbano, e del dottor Gianni Donigaglia, direttore della Zona distretto Elba.  Il dottor Riccardo Cecchetti parlerà di "Patologie Tempo Dipendenti" mentre i medici Angelo Testa  ed Elisabetta Bollani spiegheranno il "Percorso dell’Ictus: cosa è necessario sapere". Infine si parlerà di "Percorso dell’infarto: cosa è necessario sapere" a cura dei medici Angelo Testa e Alberto Iurato.

Infine ci sarà spazio per l’iniziativa di sensibilizzazione di ElbaMagna: la “rottura del porcellino” del Gabriele Messina per una donazione all’Ospedale di Portoferraio.

La giornata informativa è patrocinata dai Comuni di Portoferraio, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina e Campo nell'Elba e in collaborazione con Lions Club Isola d'Elba, Rotary Club Isola d'Elba e Associazione Diabetici III Millennio Val di Cornia Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'auto è stato rintracciato grazie all'ausilio delle telecamere e alla collaborazione fra carabinieri e Polizia municipale
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica