QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 11°14° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 15 novembre 2019

Attualità lunedì 14 ottobre 2019 ore 12:00

Una domenica dedicata ad ambiente e sicurezza

I volontari Anpas a Portoferraio

Due le iniziative che si sono svolte a Portoferraio: "Io non Rischio" in piazza dell'Arcipelago e "Scienza e Coscienza" al De Laugier



PORTOFERRAIO — I"n piazza dell'Arcipelago fronte Conad Superstore domenica 13 ottobre dalle ore 8 al tardo pomeriggio un consistente numero di volontari della Pubblica Assistenza Croce Verde capitanato da Paolo Magagnini ha spiegato alla gente il significato di "Io non Rischio" e come comportarsi in caso di alluvione che, anche se rari, accadono anche all'Elba", così spiega Francesco Semeraro.

"Questi ragazzi in divisa - racconta Semeraro - non hanno risparmiato informazioni e sorrisi anche se forse in quel momento, visto che era domenica, avrebbero preferito stare con i propri cari ma si sa, il richiamo del sociale, dell'altruismo, della generosità e dello spirito di sacrificio, impongono loro di spendersi sempre e in qualsiasi momento, per il prossimo. E' stata distribuita una eccellente informativa di come comportarsi e quali azioni mettere in atto in caso di alluvione".

"Questi volontari in divisa - commenta Semeraro -sono sempre presenti in caso di bisogno sanitario, nelle varie calamità e disgrazie ai quali, nelle varie occasioni, abbiamo dato loro molti nomi come, 'Angeli del fango'- Angeli della Polvere - Angeli Bagnati ecc. Ora, questi volontari, cercano di farci capire che con una corretta informazione si può affrontare meglio le catastrofi naturali. Grazie ragazzi e grazie Anpas".

"Sempre domenica 13 ottobre - conclude Semeraro -di buon mattino si è svolto al De Laugier un incontro dal titolo 'Scienza e Coscienza'. consapevolezza del cambiamento climatico al quale hanno partecipato educatori, docenti, gruppi di studi, movimenti giovanili e semplici cittadini a cui sta a cuore il futuro del pianeta".



Tag

Sentenza Cucchi, Di Maio: «Salvini dovrebbe scusarsi con la famiglia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Lavoro