
Scontro Travaglio-Calenda sul Nove: «Sei andato in Ucraina e non ha capito un c...» «Pulisciti la bocca, dici panzane»

Cultura martedì 05 luglio 2022 ore 16:25
Un successo la notte al museo della Linguella

È stato il primo appuntamento della rassegna Le Notti dell’Archeologia a Portoferraio. Il prossimo evento è previsto al museo archeologico di Rio
PORTOFERRAIO — Il primo evento del Comune di Portoferraio per “Le notti dell’archeologia” 2022, iniziativa promossa dalla Regione Toscana, ha avuto luogo lunedì 4 Luglio al Museo civico archeologico della Linguella di Portoferraio.
Moltissimi i partecipanti, che in questa occasione hanno avuto modo di visitare il museo accompagnati dagli archeologi Debora Tanganelli e Franco Cambi per scoprire storie e curiosità legate a questo sito culturale, fondamentale per l’archeologia dell’isola.
L'evento è stato realizzato dal Comune di Portoferraio, in collaborazione con il Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, l’Associazione “Archeologia Diffusa A.p.s”, la Fondazione Villa romana delle Grotte e la Cosimo de Medici s.r.l., e fa parte del progetto di rete “Elba etrusca. Il patrimonio dell’isola dalla civiltà etrusca a quella romana”.
Il prossimo appuntamento per “Notte al Museo” con visita guidata sarà sabato 16 luglio alle ore 21,30.
I prossimi eventi del progetto di rete dedicato al patrimonio archeologico isolano sono venerdì 8 luglio, ore 19 "Navigare tra le isole nell'antichità: conquistatori, pirati, mercanti", conferenza di Frano Cambi al Museo archeologico del distretto minerario (Rio Elba). Evento gratuito. Per informazioni e prenotazioni: Tel. 0565.939227; info@parcominelba.it e sabato 9 luglio, ore 18,30 invece appuntamento con la "Caccia al tesoro alle grotte” presso la Villa romana delle Grotte a Portoferraio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI