Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PORTOFERRAIO12°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 17:36

Un successo il convegno del Rotary sul Job's Act

Oltre duecento persone tra professionisti e studenti alla De Laugier per ​“Nuovo approccio al Lavoro”, il convegno ANCL - Rotary Club Isola d’Elba



PORTOFERRAIO — Si è tenuto ieri mattina presso il centro culturale De Lauger di Portoferraio il convegno “Nuovo approccio al Lavoro: prospettive ed opportunità”. Un enorme successo per l’evento organizzato dall’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro in collaborazione con il Rotary Club Isola d’Elba e con il patrocinio del Comune di Portoferraio al quale hanno partecipato oltre duecento persone. 

Numerosi i ragazzi degli ultimi anni del liceo, dell’istituto tecnico e da quello professionale. Un tema molto complesso quello che è stato affrontato dai relatori, ma con il quale è ormai impossibile non interfacciarsi. Dopo una panoramica sullo stato occupazionale in Toscana e sull’occupazione giovanile, sono stati approfonditi le novità riguardanti i contratti di tirocinio curriculare ed extracurriculare, i contratti di apprendistato, a tempo determinato e part time a cui sono seguite alcune interessanti riflessioni sul tanto discusso Job’s Act. 

"In una sola mattinata - commentano gli organizzatori - i nostri studenti hanno potuto capire le particolarità di alcuni aspetti legislativi che molto presto, fin dai prossimi mesi, li riguarderanno personalmente. Un momento formativo e di riflessione che si spera maturi in scelte consapevoli a salvaguarda del proprio futuro.

Desideriamo ringraziare il Comune di Portoferraio, che sfortunatamente non è potuto intervenire, per aver concesso gli spazi, il presidente dell’ANCL di Livorno, Cinzia Guerrieri, i relatori Laura Della Rosa e Bruno Bravi ed i presidi degli istituti superiori Giorgio Fazio e Maria Grazia Battaglini per la loro lungimiranza e collaborazione.

L’aver invitato gli studenti è dimostra ancora una volta la vicinanza del Rotary Club Isola d’Elba ai giovani ed al nostro amato territorio. Un evento che si spera sancisca la rinascita di una pluriennale cooperazione con le scuole". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno