Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PORTOFERRAIO23°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valentino Rossi annuncia: «Mi ritirerò a fine stagione»

Attualità domenica 30 maggio 2021 ore 15:40

Un ricordo di Alessandra Foresi

A ricordare Alessandra Foresi, scomparsa ieri, è l'insegnante ed educatrice Monica Zoccoli che vuole condividere un pensiero commosso



PORTOFERRAIO — La scomparsa di Alessandra Foresi avvenuta ieri ha destato molte manifestazioni di cordoglio (leggi qui l'articolo).

Fra queste c'è anche chi ha voluto ricordarla come mamma lavoratrice premurosa.

Qui di seguito pubblichiamo le parole di Monica Zoccoli, insegnante ed educatrice.

"RICORDI CHE RIAFFIORANO

Cara Alessandra, sarà forse il destino non so… proprio stamani mi sono ritrovata tra le mani le foto e il CD del Campo Solare di 15 anni fa a Marciana Marina; gli occhi si sono soffermati sul nome di tuo figlio Alessio e subito, come in una serie di flashback, mi sono ritornati in mente quei giorni d’estate tra giochi, mare e tanto divertimento.

Sono passati molti anni ma i miei ricordi sono nitidi, tu lavoravi in Comune ed io come educatrice al Campo Solare.

Eri preoccupata perché il 31 Luglio l’asilo nido di Portoferraio chiudeva per la pausa estiva e da mamma lavoratrice, senza aiuti in famiglia, ti eri data da fare per trovare una soluzione. 

Nel mese di Agosto abbiamo avuto la fortuna di avere Alessio con noi, il più piccolo del gruppo che da subito è diventato la “mascotte” del Campo Solare, coccolato e “spupazzato” dai compagni e dalle educatrici.

Ricordo che parlammo del suo inserimento, la mattina arrivavi presto per lasciarlo e correre in ufficio. In questi anni ci siamo incontrate periodicamente con aggiornamenti sul lavoro e sui nostri figli, poi all’improvviso quella brutta notizia che nessuno vorrebbe mai ricevere.

La tua lotta da donna guerriera e tenace; penso alla tua sofferenza sia fisica che psicologica, con la speranza di farcela fino all’ultimo.

Non c’è peggior condanna per una madre di non poter veder “volare” il proprio figlio, dopo avergli dato una base sicura. Donna, moglie, madre attenta, premurosa, presente e sempre affabile. Voglio ricordarti così…

Buon viaggio Alessandra".

Monica Zoccoli

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo Stelio Montimoli di Toremar è partito dal porto di Piombino con a bordo i camion per rifornire i distributori dell'isola d'Elba
Orari traghetti Elba Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica