Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport lunedì 26 aprile 2021 ore 13:45

Un oro e due argenti per gli Arcieri del mare

Questi i risultati degli atleti dell'associazione sportiva elbana ai Campionati italiani Bowhunter, che si sono svolti a Massa Marittima



PORTOFERRAIO — Nei giorni 23-24-25 Aprile scorsi si sono svolti a Massa Marittima, presso i campi di tiro degli Arcieri di Borgo le Piane, i Campionati Italiani Bowhunter, competizione organizzata da Fiarc e facente parte del circuito internazionale Ifaa. 

Gli Arcieri del Mare hanno partecipato con alcuni atleti che, lasciati a casa dubbi e punti interrogativi, sono tornati con medaglie e ottimi piazzamenti in classifica. 

"Organizzazione impeccabile, ambiente curato nel rispetto delle normative anti-Covid, campi gara particolarmente tecnici e difficili (soprattutto dal punto di vista del calcolo della distanza dai bersagli) - si legge nella nota dell'associazione elbana -e giornate quasi estive che hanno dato una marcia in più: in un clima di vera gioia dopo più di un anno di fermo Alessandra Ingrasci non ha sbagliato una volée ed è arrivata a stringere tra le mani la medaglia d’oro, divenendo così Campionessa Italiana con ben 100 punti di distacco dalla seconda classificata".

"Bravissimi anche Riccardo Rossi e Giada Sani, figlia del nostro presidente Andrea Sani, - proseguono dall'associazione -che hanno conquistato entrambi la medaglia d’argento nelle rispettive categorie. Grandi emozioni ce le hanno date anche Andrea Sani, Patrizio Anselmi, Samuele Spinetti e Roberto Trabison, i quali hanno tutte le carte in regola e le capacità per arrivare nella top della classifica. Aspettiamo con gioia quel giorno". 

"Non dobbiamo stupirci se anche questa volta l’Isola d’Elba è riuscita a farsi notare grazie agli Arcieri del Mare che, - commentano dall'associazione - ricordiamo, è la compagnia di tiro con l’arco più longeva dell’isola che ha portato in alto tantissimi atleti elbani grazie anche al fatto di avere istruttori esemplari. Il valore formativo, educativo e sociale rende la nostra disciplina un vero patrimonio da custodire e valorizzare, il tiro con l’arco è uno sport corretto praticato in un ambiente sano che ti educa a diventare campione nel campo e, soprattutto, nella vita". 

"Se volete conoscere anche voi questo mondo potete contattarci al numero 371 199 0459 oppure scrivere un’email a info@09elba.org, la nostra associazione sarà lieta di darvi informazioni sui nostri corsi", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità