Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO22°35°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 05 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»
Esplosione a Roma, il racconto dei due poliziotti sopravvissuti: «Le fiamme ci hanno avvolti mentre recuperavamo due dispersi, è stato terribile»

Sport lunedì 26 aprile 2021 ore 13:45

Un oro e due argenti per gli Arcieri del mare

Questi i risultati degli atleti dell'associazione sportiva elbana ai Campionati italiani Bowhunter, che si sono svolti a Massa Marittima



PORTOFERRAIO — Nei giorni 23-24-25 Aprile scorsi si sono svolti a Massa Marittima, presso i campi di tiro degli Arcieri di Borgo le Piane, i Campionati Italiani Bowhunter, competizione organizzata da Fiarc e facente parte del circuito internazionale Ifaa. 

Gli Arcieri del Mare hanno partecipato con alcuni atleti che, lasciati a casa dubbi e punti interrogativi, sono tornati con medaglie e ottimi piazzamenti in classifica. 

"Organizzazione impeccabile, ambiente curato nel rispetto delle normative anti-Covid, campi gara particolarmente tecnici e difficili (soprattutto dal punto di vista del calcolo della distanza dai bersagli) - si legge nella nota dell'associazione elbana -e giornate quasi estive che hanno dato una marcia in più: in un clima di vera gioia dopo più di un anno di fermo Alessandra Ingrasci non ha sbagliato una volée ed è arrivata a stringere tra le mani la medaglia d’oro, divenendo così Campionessa Italiana con ben 100 punti di distacco dalla seconda classificata".

"Bravissimi anche Riccardo Rossi e Giada Sani, figlia del nostro presidente Andrea Sani, - proseguono dall'associazione -che hanno conquistato entrambi la medaglia d’argento nelle rispettive categorie. Grandi emozioni ce le hanno date anche Andrea Sani, Patrizio Anselmi, Samuele Spinetti e Roberto Trabison, i quali hanno tutte le carte in regola e le capacità per arrivare nella top della classifica. Aspettiamo con gioia quel giorno". 

"Non dobbiamo stupirci se anche questa volta l’Isola d’Elba è riuscita a farsi notare grazie agli Arcieri del Mare che, - commentano dall'associazione - ricordiamo, è la compagnia di tiro con l’arco più longeva dell’isola che ha portato in alto tantissimi atleti elbani grazie anche al fatto di avere istruttori esemplari. Il valore formativo, educativo e sociale rende la nostra disciplina un vero patrimonio da custodire e valorizzare, il tiro con l’arco è uno sport corretto praticato in un ambiente sano che ti educa a diventare campione nel campo e, soprattutto, nella vita". 

"Se volete conoscere anche voi questo mondo potete contattarci al numero 371 199 0459 oppure scrivere un’email a info@09elba.org, la nostra associazione sarà lieta di darvi informazioni sui nostri corsi", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno