Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:PORTOFERRAIO11°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 06 settembre 2018 ore 14:40

Un corso per imparare ad usare internet e social

immagini di repertorio

Si terrà al Centro Giovani. Il corso prevede 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno, una volta alla settimana. Il programma



PORTOFERRAIO — Il PAAS-Punto per l'Accesso Assistito ai Servizi online, è un servizio gratuito della Regione Toscana, dove i cittadini possono trovare, oltre a delle postazioni internet, anche degli operatori in grado di assisterli nell’uso del computer e della navigazione on line.

"Il servizio, insieme all’Informagiovani - commenta Laura Berti Assessore all’Informatizzazione e alle Politiche Giovanili -  può e deve diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sentano la necessità di un approccio guidato al mondo di internet. Imparare a usare il web e i social media in modo ragionato sotto la supervisione di operatori giovani ed esperti in materia è totalmente in linea con la metodologia di lavoro dell’Amministrazione Comunale di Portoferraio".

In quest’ottica dunque il PAAS di Portoferraio, l’Assessorato all’Informatizzazione e l’Assessorato alle Politiche Giovanili presentano un corso base, completamente gratuito, di primo approccio all’uso di Internet e dei Social Media, rivolto a persone adulte che non abbiano dimestichezza con questi strumenti o che vogliano migliorarne l’uso. Particolare attenzione si darà alla gestione della privacy e della navigazione sicura, quindi a tutte le problematiche legate alle truffe online e alle fakenews.

Il corso prevede 5 incontri della durata di 2 ore ciascuno, una volta alla settimana. Si svolgerà il Martedì dalle 17:00 alle 19:00.

Programma del corso:

I INCONTRO

Internet: Ricerche in rete, navigazione sicura

Posta Elettronica: Creazione caselle email, Invio email ed allegati, CC (Copia Carbone) e CCN (Copia Carbone Nascosta)

II INCONTRO

Facebook: Creazione Profilo e Gestione Privacy, Condivisione delle notizie e Fake News, Creazione di una Fanpage, Marketing ed inserzioni pubblicitarie

III INCONTRO

Instagram: Creazione Profilo e Privacy, Condivisione di Foto e Storie, Modifica delle foto ed utilizzo di hashtag e tag

IV INCONTRO

TruffeOnline: Spam e Fake Login, Acquisti Online

V INCONTRO

Dispositivi Mobile: Collegamento Account Social, Utilizzo delle Chat (Whatsapp, Messenger, Telegram)

Il corso inizierà il 25 settembre.

Ci si può iscrivere presso la sede dell'Informagiovani e del PAAS di Portoferraio in Calata Mazzini 37 (sopra la società Cosimo de Medici).

Orari di apertura al pubblico del PAAS: Lunedì e Martedì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Giovedì dalle 09:00 alle 16:00. Venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00. Telefono: 0565 930680


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giornata di inizio delle vacanze pasquali si apre con l'allerta meteo e con alcuni traghetti Elba-Piombino cancellati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Monitor Traghetti

Politica