Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:PORTOFERRAIO14°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali di Stato per Attanasio e Iacovacci: la moglie dell'ambasciatore in prima fila con le figlie

Politica martedì 21 novembre 2017 ore 10:45

Un confronto sul futuro idrico dell'isola

Gianni Anselmi

​La giornata, promossa dal Gruppo regionale del Partito Democratico, è in programma per il 23 novembre. Anselmi: "Individuare la strada da percorrere"



PORTOFERRAIO — “La questione dell’autonomia idrica dell’Elba è assai complessa e merita di essere affrontata con attenzione e con la massima condivisione – spiega Gianni Anselmi, presentando l’iniziativa che si svolgerà a Portoferraio –. Tutti, istituzioni e cittadini, devono essere avere consapevolezza degli aspetti che interessano le diverse possibili soluzioni al problema, solo così potremo dare vita ad una discussione seria e costruttiva e giungere alla migliore conclusione possibile per il futuro dell’Isola. Come Gruppo regionale del Partito Democratico abbiamo deciso di rispondere a quest’esigenza organizzando una giornata di confronto in cui si alterneranno interventi tecnici e politici con l’obiettivo di mettere a fuoco la situazione ed individuare la strada da percorrere”.

Il convegno dal titolo “L’Elba e l’acqua – Autonomia idrica, futuro dell’isola”, in programma per giovedì 23 novembre alle ore 14.30 nella sala della Provincia in viale Manzoni a Portoferraio

Oltre al consigliere regionale Gianni Anselmi, interverranno: Andrea Guerrini, presidente ASA; Mirco Brilli, dirigente gestione reti e impianti idrici ASA; Alessandro Mazzei, direttore generale Autorità Idrica Toscana; Giancarlo Vallesi, presidente Consorzio di Bonifica Toscana Costa. Saranno presenti anche l’onorevole Silvia Velo, sottosegretario Ministero dell’Ambiente e l’assessore regionale all’Ambiente Federica Fratoni a cui sono affidate le conclusioni della giornata.

Sono invitati i sindaci dell’Isola d’Elba, la Fondazione Isola d’Elba, le associazioni ambientaliste, cittadini e comitati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità