Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:07 METEO:PORTOFERRAIO18°27°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
Mercoledì 30 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini a bordo dell'aereo Dubai-Tel Aviv in picchiata: urla e panico tra i passeggeri
Le immagini a bordo dell'aereo Dubai-Tel Aviv in picchiata: urla e panico tra i passeggeri

Attualità Mercoledì 27 Settembre 2017 ore 10:30

Pegaso a Sammuri in Consiglio regionale

La consegna del Pegaso a Sammuri

L'ex presidente del Parco era stato assente alla cerimonia fatta all'Elba. La consegna da parte di Fratoni e Remaschi, insieme a Gianni Anselmi



MARINA DI CAMPO — Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano è tra i cinque premiati con il Pegaso della Regione Toscana per l’impegno e la dedizione profusi in occasione della nascita delle 103 tartarughe Caretta Caretta nelle spiagge elbane di Marina di Campo.

Dopo la cerimonia di alcuni giorni fa all’Isola d’Elba, è stata  l’occasione, prima dell’avvio dei lavori dell’aula del Consiglio regionale, della consegna del Pegaso anche al presidente Sammuri. Così gli  assessori regionali Federica Fratoni e Marco Remaschi, insieme al consigliere regionale Gianni Anselmi e al capogruppo Leonardo Marras hanno assegnato l’importante riconoscimento.

“Abbiamo voluto ripetere, in breve, la cerimonia di consegna del Pegaso perché è importante che ogni protagonista sia riconosciuto istituzionalmente e porti con se il ricordo, anche ufficiale, di quest’evento straordinario per l’Elba e per la Toscana tutta”. Così Gianni Anselmi, commentando la consegna del Pegaso al presidente del Parco dell’Arcipelago Giampiero Sammuri.


Se vuoi leggere le notizie principali dell'isola d'Elba iscriviti alla Newsletter QUInews ELBA. Arriva gratis tutti i giorni alle 7:00 del mattino direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Accanto a Mayol, Bandini e Pelizzari, Alfredo Guglielmi ha spinto l'apnea oltre i 100 metri. Ora un libro racconta la sua vita, tra realtà e leggenda
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Attualità