Attualità mercoledì 27 settembre 2017 ore 10:30
Pegaso a Sammuri in Consiglio regionale

L'ex presidente del Parco era stato assente alla cerimonia fatta all'Elba. La consegna da parte di Fratoni e Remaschi, insieme a Gianni Anselmi
MARINA DI CAMPO — Giampiero Sammuri, presidente del Parco nazionale dell’Arcipelago toscano è tra i cinque premiati con il Pegaso della Regione Toscana per l’impegno e la dedizione profusi in occasione della nascita delle 103 tartarughe Caretta Caretta nelle spiagge elbane di Marina di Campo.
Dopo la cerimonia di alcuni giorni fa all’Isola d’Elba, è stata l’occasione, prima dell’avvio dei lavori dell’aula del Consiglio regionale, della consegna del Pegaso anche al presidente Sammuri. Così gli assessori regionali Federica Fratoni e Marco Remaschi, insieme al consigliere regionale Gianni Anselmi e al capogruppo Leonardo Marras hanno assegnato l’importante riconoscimento.
“Abbiamo voluto ripetere, in breve, la cerimonia di consegna del Pegaso perché è importante che ogni protagonista sia riconosciuto istituzionalmente e porti con se il ricordo, anche ufficiale, di quest’evento straordinario per l’Elba e per la Toscana tutta”. Così Gianni Anselmi, commentando la consegna del Pegaso al presidente del Parco dell’Arcipelago Giampiero Sammuri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI