Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:PORTOFERRAIO22°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 19 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Corea del Nord: ritorno al 1950? Putin consacra la “monarchia rossa”

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 19:14

​Tour istituzionale: Giani visita Campo nell’Elba

Giani e Anselmi con sindaco e vicesindaco di Campo Elba

Il presidente dell’assemblea regionale continua il viaggio nella Toscana dei municipi: “Già 269 quelli visitati”. Presente anche Gianni Anselmi



MARINA DI CAMPO — “Campo nell’Elba è il 269esimo comune visitato dall’inizio della legislatura; a questo punto mancano solo 7 tappe per completare l’impegnativo viaggio nella Toscana dei municipi”. Così il presidente del Consiglio, Eugenio Giani, a compendio della visita istituzionale che oggi, giovedì 16 novembre, ha svolto a Campo nell’Elba. Con Giani anche Gianni Anselmi, presidente della commissione Agricoltura e sviluppo economico. Ad accogliere la delegazione del Consiglio regionale il sindaco di Campo nell’Elba,Davide Montauti e la vicesindaco, Valentina Petrocchi.

Al centro dell’incontro l’analisi dei problemi di uno dei Comuni più importanti dell’Isola e la soddisfazione in vista del prossimo allungamento della pista aeroportuale, che connetterà l’Elba al circuito aereo dei voli nazionali. Proprio in questi giorni, infatti, avranno inizio le opere relative all’allungamento della pista: porteranno maggiore sicurezza e maggiore capienza di passeggeri da e per l’Isola, ponendo il comune di Campo come il fulcro del traffico passeggeri dell’isola.

In primo piano anche la situazione di Pianosa, l’isola nel comune di Campo che nei prossimi anni sarà beneficiata da importante sviluppo turistico e culturale.

Il sindaco Montauti ha poi illustrato il piano strutturale che sarà portato in Consiglio comunale nei prossimi giorni: Giani e Anselmi si sono impegnati affinchè le previsioni indicate siano oggetto di collaborazione sempre più stretta tra Comune e Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I cittadini presenti nella zona sono subito intervenuti per paura che l'incendio di estendesse. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica