Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 27 giugno 2018 ore 10:45

Un campo scuola per imparare la protezione civile

Una ambulanza della Croce Verde

Dedicato ai ragazi dai 10 ai 16 anni, lo organizza la Croce Verde di Portoferraio presso gli impianti sportivi di San Giovanni. Le modalità



PORTOFERRAIO — Dal 27 di Agosto al 1 Settembre la Pubblica Assistenza Croce Verde di Portoferraio svolgerà il campo scuola "Anch'io sono la protezione civile" in collaborazione con il Dipartimento di Protezione Civile Nazionale.

Possono partecipare 20 ragazzi dai 10 ai 16 anni.L' iscrizione ha un costo di 30 euro (5euro/giorno).
Il campo si svolgerà presso l' impianto sportivi di San Giovanni, compreso nelle 30 euro ci saranno colazione pranzo e cena per l' intera durata, gli alloggi saranno in tende pneumatiche e i servirzi igienici saranno messi a disposizione dall' Elba rugby.
L' inizio del campo sarà il 27 agosto alle ore 10, e la chiusura il 1 settembre alle 14; durante la settimana saranno organizzate visite ai vari enti territoriali, formazione di soccorso sanitario e in emergenze di protezione civile.
Lo scopo del campo oltre che alla formazione e al divertimento dei ragazzi sarà un' opportunità per imparare buone tecniche di protezione civile e sensibilizzare i ragazzi al volontariato.
I ragazzi saranno seguiti e accompagnati durante questa esperienza ogni giorno da 5/6volontari , durante la notte saranno sempre presenti 2/3 volontari.
Ulteriori informazioni (programma, attività, menù etc), saranno disponibili a chiusura iscrizioni.
Chi fosse interessato può contattarci prima possibile:0565917070 Paolo 3286880892 Jonathan via mail info@croceverdeportoferraio.itjonathangani@hotmail.it
http://www.anpas.org/categoria-news-pc/2948-protezione-civile-campi-scuola-anpas-2018.html


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno