Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PORTOFERRAIO19°23°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 17 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)

Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 07:55

Lo spettacolo delle MiniOlimpiadi elbane

650 bambini di 17 scuole dell'infanzia di tutta l'isola hanno dato vita ad una giornata di festa e divertimento. I riconoscimenti e lo scopo benefico



PORTOFERRAIO — Una festa di colori e tanti applausi. Non poteva essere diversamente, con ben 650 bambini delle scuole materne di tutta l'isola, ben 17, chee si sono ritrovati allo stadio comunale Antonio Lupi di Portoferraio per la sesta edizione delle MiniOlimpiadi dell'isola d'Elba, nate a Rio Elba grazie ad una idea della locale Polisportiva e del suo presidente Gaetano D'Auria e da quest'anno ospitate dal capoluogo elbano.

La lunga cerimonia di apertura è stata inaugurata da un testimonial d'eccezione, l'atleta olimpico di Bob Francesco Costa, portoferraiese, che ha salutato i bambini ricevendo a sua volta un riconoscimento per la doppia partecipazione alle Olimpiadi Invernali. Premi e riconoscimenti anche al giornalista elbano Senio Bonini, conduttore della trasmissione "Agorà" di Rai 3, e alla giornalista RAI Sara Meini, voce di "Tutto il Calcio minuto per minuto", che ha realizzato nell'occasione un servizio andato in onda nel TG3 toscano. Premiato anche il giovane autistico Lorenzo Mazzei, un esempio davvero speciale di impegno nello sport e nella solidarietà.

Dopo i saluti della amministrazione comunale di Portoferraio, il riconoscimento ai Vigili del Fuoco del distaccamento elbano e alle associazioni di soccorso sanitario Croce Verde, Misericordia e SS.Sacramento, è arrivato il momento del ricordo , dedicato a persone molto conosciute all'Elba e scomparse di recente:la signora Orietta Bardini, in passato collaboratrice della manifestazione, l'avvocato Lorenzo Claris Appiani, ucciso nella strage del Tribunale di Milano, e Dimitri Frangini, noto ed indimenticato sportivo elbano.

Alla fine della lunga cerimonia di premiazione, i giochi, di cui sono stati protagonisti i bambini delle scuole materne elbane. Uno spettacolo di sport e di aggregazione, che ha visto anche un momento benefico molto importante: i proventi delle iniziative di ristoro presenti sono andati interamente alla Fondazione Tommasino Bacciotti, ente benefico toscano molto conosciuto ed attivo anche sul territorio dell'isola d'Elba.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I carabinieri sono riusciti ad individuare un ventenne che ora rischia dai 3 agli 8 anni di carcere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca