Politica giovedì 08 luglio 2021 ore 17:00
"Uffizi Diffusi all'Elba, sogno che si realizza"
Soddisfatto il consigliere regionale della Lega Landi per la collaborazione avviata fra l'Elba e le Gallerie degli Uffizi con la mostra su Napoleone
PORTOFERRAIO — "Oggi, senza retorica, è un giorno storico per l'Isola d'Elba. Una mostra degli Uffizi sul nostro territorio è non solo motivo d'orgoglio per tutti gli elbani, ma sono certo che rappresenterà anche un richiamo turistico nazionale e internazionale e un'opportunità per rilanciare le attrattive storiche e culturali dell'Elba. Non posso che ringraziare il direttore degli Uffizi Schmidt per aver permesso la realizzazione di questo sogno".
Lo ha detto il consigliere regionale Marco Landi, a margine della conferenza stampa di presentazione della mostra "Nel segno di Napoleone. Gli Uffizi diffusi all'Isola d'Elba", che si è svolta questa mattina a Portoferraio presso il Centro culturale De Laugier (leggi qui l'articolo).
Lo stesso Landi è stato ringraziato sia dal direttore degli Uffizi Schmidt che dal presidente Giani per aver da subito cercato un contatto per coinvolgere l'Elba nel progetto Uffizi Diffusi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI