Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PORTOFERRAIO25°28°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Spettacoli martedì 26 marzo 2019 ore 16:10

"I collegamenti marittimi sono adeguati"

Alberto Brandani

Lo ha dichiarato il presidente di Federtrasporto, Alberto Brandani, in una intervista a UnoMattina su RaiUno, parlando di turismo nelle isole



PORTOFERRAIO — Alberto Brandani, presidente di Federtrasporto, che raccoglie le associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria, ieri, 25 Marzo, è intervenuto nel programma UnoMattina su RaiUno per parlare di turismo nelle isole e dei collegamenti marittimi.

Brandani ha parlato anche dell'Elba spiegando i modi per raggiungerla  e ha dichiarato che i collegamenti marittimi per l'isola sono adeguati e si è poi soffermato sul fatto che il turismo nelle isole in Italia ha un importante impatto sul fatturato.

Infatti, come ha spiegato Brandani, il fatturato del turismo italiano nel 2018, -che ha definito anno record-  ha fatturato 88 miliardi di euro con il contributo delle isole di circa il 7 per cento.

Rispetto ai dati del 2018 Brandani ha dichiarato che l'Elba nel fatturato del turismo della Toscana ha contribuito per quasi tre milioni di visitatori con un'incidenza enorme sul tessuto economico, sottolineando come la città con più presenze della Toscana sia Firenze che nel 2018 ha raggiunto circa 10milioni di visitatori.

Il video dell'intervista è pubblicato in fondo all'articolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Turismo nelle Isole, il Presidente di Federtrasporto Brandani ne parla a Unomattina
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Italia Nostra Arcipelago Toscano ha inviato una lettera alla Soprintendenza segnalando l'accaduto durante i lavori in spiaggia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Sport

Attualità