Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PORTOFERRAIO13°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Viva la libertà, dannazione!»: Milei abbraccia Trump

Cronaca giovedì 17 agosto 2017 ore 09:54

Troppo metadone nel bagaglio, denunciato

Giovane di La Spezia sorpreso dalla Guardia di Finanza sul porto di Piombino mentre saliva su un traghetto per l'Isola d'Elba



PORTOFERRAIO — Stava per imbarcarsi sul traghetto per l’isola d’Elba, ma è stato notato e seguito dai militari della Guardia di Finanza di Piombino, impegnati quotidianamente nella delicata attività di controllo del territorio.

Si tratta di un giovane di origine spezzina, che al momento del controllo manifestava subito evidenti segni di nervosismo.

Una volta compreso di essere stato scoperto, consegnava spontaneamente diversi flaconi di metadone, pari a 160 ml, che trasportava nel proprio bagaglio.

Dai preliminari controlli emergeva che il ragazzo, pur essendo in possesso di una prescrizione medica perché sottoposto ad una profilassi di disintossicazione presso il SERT competente, aveva con sé un quantitativo non compatibile con la stessa.

La sostanza in questione, anche se somministrata sotto il rigido controllo del SERT, viene talvolta sottratta all’uso per cui è destinata e spacciata come se fosse una vera e propria sostanza stupefacente.

Il ragazzo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno per il reato di spaccio di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un elbano ha scritto una lettera di ringraziamento al team di Pisa per le cure ricevute perché all'Elba non è stato possibile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura