Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PORTOFERRAIO17°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 02 agosto 2017 ore 09:40

Fermato all'imbarco con la droga in tasca

immagini di repertorio

Un giovane piombinese di 22 anni stava per salire su un traghetto, ma è stato bloccato dalla Finanza. In casa aveva coltivazione di canapa indiana



PIOMBINO — Durante  l’attività di contrasto della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Livorno allo spaccio delle sostanze stupefacenti lungo il litorale livornese ricompreso fra Cecina e Piombino e relativi centri cittadini, opportunamente intensificata nel corso del periodo estivo con il ricorso alle unità cinofile, è stato riscontrato anche un caso che avrebbe potuto interessare il territorio dell'isola d'Elba.

I fatti risalgono allo scorso 21 luglio:  militari della Compagnia di Piombino hanno deferito a piede libero alla Procura della Repubblica di Livorno un giovane piombinese di 22 anni, trovato in possesso di 7,1 grammi di marijuana e 1,9 grammi di hashish, mentre era in procinto di imbarcarsi per l’Isola d’Elba. La successiva perquisizione eseguita presso il domicilio del soggetto consentiva di rinvenire ulteriori 0,5 grammi di marijuana, nr. 5 piante di canapa indiana ed un kit per la coltivazione delle stesse, costituito da una lampada per l’illuminazione in ambiente domestico ed un temporizzatore.

Le attività di controllo del territorio poste in essere dalle Fiamme Gialle nella provincia labronica, connotata da una forte vocazione turistica - fanno sapere dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza -  sono finalizzate, anche in attuazione delle indicazioni dell’Autorità prefettizia e degli indirizzi della Procura della Repubblica, ad assicurare una cornice di sicurezza a favore dei cittadini ed a contrastare il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È stato riaperto al pubblico il teatro "napoleonico" dedicato al tenore elbano Renato Cioni. Ecco gli interventi realizzati e la sua storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Elezioni