Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:13 METEO:PORTOFERRAIO12°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 31 marzo 2022 ore 11:18

Tribunale Elba, mozione in Consiglio regionale

Irene Galletti, presidente gruppo M5S Toscana

Irene Galletti, capogruppo del M5S nel Consiglio regionale toscano, dichiara: “Il Distaccamento di Portoferraio va mantenuto"



PORTOFERRAIO —  “La sezione distaccata a Portoferraio del tribunale di Livorno deve restare ed essere stabilizzata: l’accesso alla giustizia è uno dei servizi essenziali che non può e non deve essere tagliato. Ho presentato per questo una mozione in consiglio regionale, in supporto di quella presentata dalla conferenza dei capigruppo del Comune di Portoferraio che verrà discussa oggi. Nello specifico, chiederemo alla Giunta regionale di attivarsi a sua volta presso il Governo e il Ministero della Giustizia per il mantenimento della sezione distaccata di Portoferraio del Tribunale di Livorno, rendendo tale sezione stabile e dotata di sufficienti risorse economiche e di personale”.

Lo ha dichiarato la capogruppo del Movimento 5 stelle in Regione Toscana Irene Galletti, dopo gli allarmi lanciati da Ancim, l’associazione che raggruppa le isole minori italiane e l’ordine degli avvocati.

“Le motivazioni a fondamento della richiesta di stabilizzazione - chiarisce Galletti - esistono ancora oggi e sopperiscono a compensare la mancata continuità territoriale. Il sì unanime alla Camera dei Deputati, avvenuto nella giornata di ieri, sulla proposta di legge costituzionale per la modifica all'articolo 119 della Costituzione, concernente il riconoscimento delle peculiarità delle Isole e il superamento degli svantaggi derivanti dall'insularità e già approvata in prima deliberazione dal Senato, conferma ancora una volta questo principio.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono sette le ragazze che hanno superato la prima preselezione del concorso che si è svolta a Porto Azzurro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica