Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PORTOFERRAIO13°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 17 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás
Questa rovesciata da fuori area è il gol più bello del 2025: all'argentino Santiago Montiel il premio Puskás

Attualità lunedì 28 novembre 2022 ore 12:45

Tribunale Elba, c'è impegno per la proroga

Lo ha reso noto Paolo Di Tursi, presidente dell'Associazione Forense Isola d’Elba, spiegando che si attende un provvedimento ufficiale



PORTOFERRAIO — "Il sottosegretario Andrea Del Mastro Delle Vedove (Fdl), ha dichiarato alla stampa (Adnkronos) il 27 Novembre che verrà concessa d’urgenza la proroga della chiusura della Sezione Distaccata del Tribunale di Ischia, in risposta anche alla tragedia che ha colpito nei giorni scorsi l’Isola".

Lo segnala Paolo Di Tursi, presidente della Associazione Forense Isola d’Elba.

"Al contempo però - aggiunge Di Tursi - ha precisato che “Nel mille proroghe troveremo soluzioni anche per Lipari e Portoferraio. Lo Stato e la Giustizia non arretrano più. Sono sicuro che, nel corso del mandato, troveremo una soluzione definitiva alla domanda di giustizia delle Isole minori”".

"Siamo solidali con i Colleghi di Ischia e con tutta la popolazione colpita dalla grave sciagura, condividendo le dichiarazioni del sottosegretario, che recepiscono le istanze di tutti i territori insulari, svantaggiati per la loro stessa natura, come riconosciuto anche finalmente dalla nostra Costituzione, all’articolo 119, che al VI comma oggi prevede che “La Repubblica riconosce la peculiarità delle Isole e promuove le misure necessarie a rimuovere gli svantaggi derivanti dall’insularità”. Attendiamo i provvedimenti formali del Governo", conclude Di Tursi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno