Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:PORTOFERRAIO15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 28 giugno 2022 ore 15:00

Traghetti Elba, "troppi disservizi"

Forza Italia interviene sulla questione e chiede al sindaco Zini di convocare un incontro per chiedere all’Autorità portuale di risolvere le criticità



PORTOFERRAIO — "Continuano i disservizi sulla sulla linea Piombino Elba, troppo spesso le navi non partono per motivi di guasto e di mare mosso, addirittura è quasi impossibile raggiungere l'imbarco, la responsabilità è della Regione Toscana che continua a permettere un monopolio scadente sulla tratta".

Si apre così un intervento a firma di Adalberto Bertucci, coordinatore Isola d’Elba e Responsabile Dipartimento Politiche Insulare Toscana di Forza Italia, e Chiara Tenerini, coordinatorice provinciale Livorno e Responsabile Dipartimenti Toscana di Forza Italia.

"Portoferraio - sottolineano i due esponenti di Forza Italia  - èbl’unico porto che accoglie il 78% di arrivi e partenze da e per Piombino, come Forza Italia chiediamo che il presidente della conferenza dei sindaci Angelo Zini, sindaco di Portoferraio, convochi il presidente dell’autorità di sistema, Luciano Guerrieri, per programmare e verificare lo stato dell’arte e e per poter comprendere come risolvere questi disservizi, naturalmente in concerto con la Regione “Firenze centrica”".

"Lavoratori pendolari, residenti dell’ Isola e turisti non possono più essere danneggiati da una gestione assente e cieca.
Chiediamo a tutte le forze politiche sul territorio di fare squadra comune, insieme ai 7 sindaci, per diventare forza compatta in una battaglia che a noi elbani sembra legittima e essenziale", concludono Bertucci e Tenerini.

Nei giorni scorsi lo stesso sindaco di Portoferraio Angelo Zini aveva spiegato le criticità e fatto appello a Regione e Autorità portuale (leggi qui l'articolo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno