Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PORTOFERRAIO16°17°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Cronaca sabato 24 settembre 2022 ore 20:00

Giro d'affari di oppiacei, un arresto all'Elba

L'arresto fa parte di una vasta operazione partita dalla Lombardia contro il traffico di medicinali con un giro di affari di 2,5 milioni di euro



PORTOFERRAIO — Un uomo egiziano 45enne, residente a Milano, destinatario di provvedimento restrittivo è stato arrestato all'Elba dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Portoferraio.

Su di lui pendeva un mandato di cattura del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza.

Infatti il 45enne, con altri 10 connazionali e ad un medico italiano, è gravemente indiziato di appartenere ad un’associazione operativa su tutto il territorio lombardo, che, in maniera stabile e continuativa, si sarebbe occupata di acquisire presso varie farmacie medicinali a base di oppiacei, notoriamente a carico del Servizio Sanitario Nazionale, per immetterli poi sul mercato parallelo dello spaccio di sostanze stupefacenti, riuscendo a mettere in piedi un giro d’affari di circa euro 2.500.000 ai danni dello Stato.

L’egiziano era riuscito a sfuggire alla cattura nel suo luogo di residenza ma i militari dell’Arma di Portoferraio sono riusciti ad individuarlo presso un cantiere edile della zona dove lavorava ed a trarlo in arresto. 

Dopo le formalità di rito, il 45enne è stato condotto presso la casa circondariale “Le Sughere” di Livorno a disposizione dell’autorità giudiziaria di Monza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime ore sono previste piogge e forti temporali. La Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per i rischi del maltempo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità