Attualità sabato 21 gennaio 2017 ore 14:57
Torna il vento forte, si teme per i collegamenti

La Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta per criticità Giallo a causa del vento in arrivo, a rischio i collegamenti marittimi con le isole
PORTOFERRAIO — La centrale operativa della Protezione Civile ha emesso un avviso di criticità Gialla che prevede situazioni di rischio per l’Isola d’Elba per a causa del mare agitato previsto dalle ore 18 di sabato alla mezzanotte di domenica.
Fenomeni previsti: dal pomeriggio di oggi, sabato, e per la giornata di domenica, moto ondoso in aumento sui bacini meridionali, fino a mare agitato a largo in particolare sulle isole meridionali dell'Arcipelago e lungo la costa meridionale dell'isola d'Elba.
Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l'incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale, localizzati e temporanei problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia con localizzate interruzioni della viabilità.
Sono possibili problemi o danneggiamenti agli stabilimenti balneari e alle attività marittime. Sono possibili ritardi nei collegamenti marittimi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI