QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PORTOFERRAIO
Oggi 14°16° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 25 marzo 2019

Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 10:26

Torna "Elbaleatico, un grappolo di storia"

Una vigna di aleatico all'Elba

La rassegna il 22 aprile alla De Laugier, sarà preceduta dalla Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio con un convegno ai Vigilanti



PORTOFERRAIO — Torna la rassegna "Elbaleatico, un grappolo di storia", la tradizionale kermesse dedicata al principe dei vini elbani, l'Aleatico Passito dell'Elba DOCG. Dopo un anno di stop, gli organizzatori della delegazione elbana dell'Associazione Italiana Sommelier  - con il patrocinio del Comune di Portoferraio - tornano con un doppio evento all'insegna delle più importanti tipicità del nostro territorio.

Sabato 21 aprile, infatti, il Teatro dei Vigilanti "Renato Cioni" ospiterà la Giornata Nazionale del Vino e dell'Olio, con il convegno "Vino, Olio e Arte, patrimonio della Cultura Italiana", un evento che sarà seguito anche dalla RAI.

Domenica 22, presso il Centro Congressuale De Laugier, con inizio dalle ore 11, la rassegna dedicata all'Aleatico, con i dolci abbinamenti dei pasticceri elbani. In collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Elba DOC, ci sarà anche l'anteprima dei vini elbani con degustazioni di specialità dell'isola.

La giornta si chiuderà alle 19,30.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità