Attualità lunedì 02 aprile 2018 ore 10:26
Torna "Elbaleatico, un grappolo di storia"

La rassegna il 22 aprile alla De Laugier, sarà preceduta dalla Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell'Olio con un convegno ai Vigilanti
PORTOFERRAIO — Torna la rassegna "Elbaleatico, un grappolo di storia", la tradizionale kermesse dedicata al principe dei vini elbani, l'Aleatico Passito dell'Elba DOCG. Dopo un anno di stop, gli organizzatori della delegazione elbana dell'Associazione Italiana Sommelier - con il patrocinio del Comune di Portoferraio - tornano con un doppio evento all'insegna delle più importanti tipicità del nostro territorio.
Sabato 21 aprile, infatti, il Teatro dei Vigilanti "Renato Cioni" ospiterà la Giornata Nazionale del Vino e dell'Olio, con il convegno "Vino, Olio e Arte, patrimonio della Cultura Italiana", un evento che sarà seguito anche dalla RAI.
Domenica 22, presso il Centro Congressuale De Laugier, con inizio dalle ore 11, la rassegna dedicata all'Aleatico, con i dolci abbinamenti dei pasticceri elbani. In collaborazione con il Consorzio Tutela Vini Elba DOC, ci sarà anche l'anteprima dei vini elbani con degustazioni di specialità dell'isola.
La giornta si chiuderà alle 19,30.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI