Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 15 aprile 2019 ore 18:25

Terna riporta la corrente all'Elba

Riparato il cavo sottomarino tranciato e che ha lasciato senza corrente elettrica tutta l'isola per circa 40 minuti. Proseguono i lavoro al cavo Tim



PORTOFERRAIO — Nel pomeriggio è stato ripristinato il cavo sottomarino di Terna danneggiato durante dei lavori lungo la costa di Piombino. Danneggiamento che ha lasciato senza corrente elettrica tutta l'isola d'Elba per circa 40 minuti. 

Durante tutta la durata dei lavori dei tecnici Terna, la corrente elettrica è stata fornita grazie alla rete elettrica di media e bassa tensione di E-Distribuzione del Gruppo Enel. 

Proseguono invece i lavori per ripristinare il cavo in fibra ottica di Tim, anch'esso tranciato durante i lavori che una ditta stava eseguendo lungo la costa per conto del Comune di Piombino. Si prevede la riattivazione di tutti i servizi telefonici e internet in serata.

Intanto dall'Azienda Usl Toscana Nord Ovest confermano che l'improvviso blackout elettrico non ha influito sui principali servizi sanitari erogati dall'ospedale di Portoferraio, grazie allo sviluppo dei sistemi di sicurezza ed autonomia elettrica.

Sono però emerse alcune problematiche per telefonia e dati, comunque in corso di risoluzione. Se il cavo in fibra ottica non sarà riparato in serata nella giornata di martedì 16 Aprile, spiegato dall'AUsl, "potrebbero verificarsi alcuni disagi nelle attività di routine (ad esempio prelievi territoriali), mentre saranno garantite in ogni caso le urgenze".

Anche la prefettura, le centrali della Polizia e dei Carabinieri (113 e 112) non possono ricevere le chiamate e per questo la stessa prefettura ha chiesto che, in caso di emergenza, i cittadini si possono rivolgere al 115 e il centralino dei vigili del fuoco che poi girerà le chiamate alle sale operative competenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Provincia di Livorno fa sapere che si sono concluse le operazioni di collaudo del tratto di strada che collega Rio Elba con Rio Marina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

DISSALATORE

Attualità