Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PORTOFERRAIO11°15°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 12 agosto 2021 ore 06:30

Tamponi rapidi, "carenze di servizi sull'isola"

Foto di repertorio

L'associazione Responsabilità in Comune segnala le difficoltà per chi deve fare un test per avere il Green pass per partecipare agli eventi



PORTOFERRAIO —
"Senza green pass non si può andare in un ristorante al chiuso, non si può andare ad una sagra, non si possono visitare i musei e partecipare ad eventi culturali anche all’aperto.
Tali limitazioni possono aver colto alla sprovvista molte famiglie, in quanto, soprattutto per quanto riguarda i minori, la campagna vaccinale è solo all’inizio", situazione che diventa più complicata in un'isola che vive di turismo come l'Elba, come segnala l'associazione Responsabilità in Comune.


"Tuttavia la soluzione, benché non proprio agevole, c’è: - prosegue l'associazione - è quella di presentare, nei luoghi ove è richiesto il Green pass, un tampone con esito negativo effettuato da meno di 48 ore. Ed ecco il problema: ci hanno segnalato che non sarebbe così facile, sul nostro territorio, trovare strutture attrezzate per la somministrazione del tampone rapido (ci sarebbero solo due farmacie su tutta l’Isola, peraltro collocate al di fuori del capoluogo elbano)". 


"Pertanto ci facciamo portavoce della segnalazione ricevuta, rigirandola alle autorità, alle strutture pubbliche e private che forniscono servizi sanitari, alle farmacie, alle associazioni di categoria, al fine di avere un riscontro della criticità in questione e, eventualmente, di mettere in atto tutte le misure necessarie a porvi rimedio, al fine di poter essere all’altezza del nome che portiamo e della tradizione di accoglienza che ci è propria", concludono dall'associazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Esa fa sapere che ci sono modifiche per la consegna a Portoferraio. Ecco le informazioni per gli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica