Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:42 METEO:PORTOFERRAIO16°18°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 01 marzo 2022 ore 18:00

Tamponi Covid, percorsi per persone disabili

È necessario contattare una mail specifica per ogni zona. Ecco le informazioni fornite dall'Asl Toscana nord ovest per accedere al servizio



PORTOFERRAIO — La ASL Toscana nord ovest ha attivato percorsi specifici per l’effettuazione dei tamponi alle persone con disturbi neurologici o disabilità intellettiva. 

Infatti a tutti coloro, sia minori sia adulti, che hanno difficoltà a collaborare con i sanitari è offerta la possibilità di fare il classico tampone naso - faringeo o salivare al drive through o all'ambulatorio Pass (Percorsi Assistenziali per Soggetti con bisogni Speciali) o a domicilio in autosomministrazione.


Per agevolare l’accesso al servizio della persona con disabilità e in base al suo livello di collaborazione, il familiare o il caregiver può scegliere il servizio più adeguato ad accoglierla.
Per effettuare il tampone in un ambulatorio PASS è sufficiente inviare una mail con oggetto “tampone per persona con disabilità, all’indirizzo pass@uslnordovest.toscana.it indicando il numero di telefono che permetterà di essere contattati da un operatore del servizio per stabilire il giorno e il luogo in cui effettuare il tampone.


Chi può recarsi al drive-through o vuole ritirare il kit per il tampone domiciliare, deve inviare una mail ad uno degli specifici indirizzi zonali. 

Per le zone di Livorno, Valli Etrusche, Elba la mail è: tamponipass.li@uslnordovest.toscana.it.


Inoltre, dal sito della ASL Toscana nord ovest (https://www.uslnordovest.toscana.it/covid-e-vaccino/8254-tamponi-per-persone-con-disabilita) o attraverso il QRcode riportato sul volantino informativo (allegato), è possibile scaricare un prezioso supporto, le cosiddette "storie sociali" arricchite dalla metodologia della comunicazione aumentativa alternativa e le istruzioni per eseguire il test domiciliare. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre al caos sul porto di Portoferraio, diversi passeggeri segnalano una serie di ritardi in particolare per i traghetti di Blu Navy e Moby
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Sport

Monitor Traghetti