Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:PORTOFERRAIO18°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
martedì 21 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, sciame sismico ai Campi Flegrei. Danni e persone in strada: «Mai tanto forte»

Sport giovedì 22 dicembre 2022 ore 15:56

Successo del Palio dei rioni ferajesi

L'amministrazione comunale di Portoferraio auspica che sia l'inizio della ripresa della diffusione di questo sport tipico della tradizione elbana



PORTOFERRAIO — Successo della prima edizione del ‘Palio Marinaro dei rioni ferajesi’ svoltosi sabato pomeriggio nella suggestiva cornice della Darsena Medicea. 

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Portoferraio con la collaborazione della società partecipata del Comune ‘Cosimo de’ Medici’ e della Capitaneria di Porto ha richiamato sul Molo Elba numerosi appassionati di canottaggio gettando le basi per un’auspicabile ripresa sull’isola delle tradizionali gare remiere che hanno fatto la storia dello sport elbano.

“L'evento – sostiene l’amministrazione comunale di Portoferraio - ha avuto il merito di aver riportato in città le sensazioni tipiche delle gare remiere, ormai abbandonate da tempo, ed è stato l’occasione per fare incontrare nuovamente i tanti appassionati dello sport del remo. Un plauso alla Pro loco per avere ideato ed organizzato l’iniziativa che ha registrato una discreta partecipazione di pubblico e per la decisione di dedicarla al compianto Roberto Pace, sottufficiale della Guardia Costiera a bordo della motovedetta CP 805 ed ex vogatore, scomparso prematuramente". 

"Ringraziamo tutti i vogatori e le associazioni che hanno collaborato alla realizzazione della manifestazione con un ringraziamento particolare a Fabio Trivella. Coinvolgendo le associazioni e le istituzioni di tutta l’Elba, è intenzione della nostra amministrazione avviare un percorso per far rinascere sull’isola lo sport del remo attraverso una serie di eventi nei vari comuni”, conclude l'amministrazione comunale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino con codice giallo per le produzioni 24 ore. Ecco le informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Elezioni

Sport