Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PORTOFERRAIO12°22°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Sport martedì 31 luglio 2018 ore 08:40

E' tornato il Palio Remiero Elbano

Il resoconto della prova che si è disputata a Rio Marina. Fra gli uomini vince Porto Azzurro, nella gara femminile si impone Portoferraio



RIO MARINA — Si è svolta domenica 29 luglio la seconda regata valida per il Palio remiero elbano nelle acque di Rio Marina, nella suggestiva zona del Portello, con sullo sfondo il vecchio pontile minerario ormai ferito nelle sue fondamenta, simbolo di un’era che non c’è più.

La regata organizzata dal Circolo vogatori riomarinesi, ha visto la partecipazione di 4 equipaggi maschili e due femminili.
Nella categoria maschile bellissimo testa a testa tra Porto Azzurro e Rio Marina, che solo nell’ultima vasca ha visto i longonesi portarsi in netto vantaggio e strappare il primo gradino del podio.
Nella categoria femminile, dopo un’ottima partenza di entrambi gli equipaggi, l’esperienza delle portoferraiesi ha trionfato sulle giovanissime e pur brave riesi.
Un nutrito pubblico ha assistito alla manifestazione dalla passeggiata in loc. Vigneria, grazie alla nuova location del campo gara che pare abbia riscosso molto successo.
Forse la crisi di questa disciplina, che ha visto il suo apice la scorsa estate quando nessuna associazione riuscì a portare avanti con continuità nessun equipaggio, è ormai alle spalle. Tutto questo grazie a chi come gli amici riesi, Elio Lambruschi e Fabio Trivella non hanno mai mollato, e proprio Fabio, spinto da una grandissima passione quasi maniacale, ha deciso di rimboccarsi le maniche costituendo una nuova Associazione con sede a Portoferraio grazie alla collaborazione de Gli Amici del Mare che gli hanno messo a disposizione alcune strutture.
Questa collaborazione ha permesso alle ragazze del Trivella di allenarsi anche durante la stagione invernale al remo ergometro, facendosi trovare pronte e preparate per la stagione estiva, nella speranza che quest’anno la bandiera elbana torni a far bella mostra di se durante i prossimi campionati italiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cocktail e aperitivi nei migliori bar dell'isola. Protagoniste anche musica, enogastronomia e gli scenari più suggestivi dell'isola e concorso a premi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità