Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PORTOFERRAIO19°21°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
lunedì 27 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Matteotti, 100 anni dopo - La morte di Matteotti e l'inizio della dittatura violenta di Mussolini

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 01:03

Studenti elbani al Pala Mandela Forum

Una folta rappresentanza delle classi terze della scuola Media Pascoli di Portoferraio ha partecipato al XXI Meeting dei Diritti Umani.



PORTOFERRAIO — Martedì 13 dicembre una folta rappresentanza delle classi terze della scuola Media Pascoli di Portoferraio ha partecipato, a Firenze al Pala Mandela Forum, al XXI Meeting dei Diritti Umani.

Accompagnati dai docenti Rossi, Marchetti, Luzzi, Kopeinig e Cammarano, i ragazzi, insieme ad altri 8000 provenienti da tutte le scuole medie e superiori della Toscana, hanno dibattuto, portato i loro contributi, mostrato i loro striscioni e si sono confrontati con il tema della diversità. Argomento di quest'anno e "titolo" del Meeting "DIversamente Uguali", contro tutte le discriminazioni.

Il Meeting, cui la Scuola partecipa ogni anno, è da sempre un'occasione di confronto e di stimolo ad approfondire temi che i ragazzi affrontano nel loro percorso di studio, ma ancora più di vita.

Al ritorno, stanchi ma entusiasti, i ragazzi hanno potuto raccontare ai compagni gli argomenti trattati, le tematiche dibattute e parlare degli ospiti intervenuti al Meeting, ma soprattutto hanno "tirato fuori" le emozioni e l'entusiasmo provato a trovarsi in un contesto tanto interessante e stimolante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A spiegare quanto accaduto è la presidente di Elbamare in cui ricostruisce tutti i passaggi del recupero dell'animale anche per poterlo studiare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Elezioni

Elezioni

Attualità