Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 01:03
Studenti elbani al Pala Mandela Forum

Una folta rappresentanza delle classi terze della scuola Media Pascoli di Portoferraio ha partecipato al XXI Meeting dei Diritti Umani.
PORTOFERRAIO — Martedì 13 dicembre una folta rappresentanza delle classi terze della scuola Media Pascoli di Portoferraio ha partecipato, a Firenze al Pala Mandela Forum, al XXI Meeting dei Diritti Umani.
Accompagnati dai docenti Rossi, Marchetti, Luzzi, Kopeinig e Cammarano, i ragazzi, insieme ad altri 8000 provenienti da tutte le scuole medie e superiori della Toscana, hanno dibattuto, portato i loro contributi, mostrato i loro striscioni e si sono confrontati con il tema della diversità. Argomento di quest'anno e "titolo" del Meeting "DIversamente Uguali", contro tutte le discriminazioni.
Il Meeting, cui la Scuola partecipa ogni anno, è da sempre un'occasione di confronto e di stimolo ad approfondire temi che i ragazzi affrontano nel loro percorso di studio, ma ancora più di vita.
Al ritorno, stanchi ma entusiasti, i ragazzi hanno potuto raccontare ai compagni gli argomenti trattati, le tematiche dibattute e parlare degli ospiti intervenuti al Meeting, ma soprattutto hanno "tirato fuori" le emozioni e l'entusiasmo provato a trovarsi in un contesto tanto interessante e stimolante.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI