Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 12:37

​Il teatro è di casa al Foresi

I complimenti della Presidenza della Repubblica al laboratorio teatrale elbano, il ricco programma e la finale del concorso Giorgio Gaber



PORTOFERRAIO — Non ci volevano credere fino a quando hanno iniziato a passarsi la lettera. Hanno letto così i ringraziamenti del Presidente della Repubblica "Per averlo reso partecipe del laboratorio scolastico teatrale Le Perle dell'Arcipelago, fondato e portato avanti, con grande entusiasmo". 

La lettera, indirizzata ai docenti responsabili del progetto Ilaria Chirici e Corrado Nesi, è la risposta alla richiesta avanzata dal gruppo di poter partecipare all'incontro degli studenti a Palazzo del Quirinale. Richiesta che, scrive l'ufficio di segreteria del Presidente, viene presa in considerazione e intanto formula gli "auguri più cordiali di un anno scolastico pieno di traguardi e di soddisfazioni". 

E anche questo anno, per il laboratorio teatrale, un calendario ricco di impegni. Dopo le rappresentazioni di Portoferraio (De Laugier e Aula magna del Grigolo), nel prossimo mese il gruppo si recherà presso la Casa di reclusione di Porto Azzurro per la replica dello spettacolo Io sono il mio numero e il successivo dibattito con gli studenti liceali della sezione carceraria del Foresi. 

Ancora da definire la data, ma lo spettacolo dovrebbe essere replicato al Teatro Metropolitan di Piombino in collaborazione con il polo scolastico della città. 

Prosegue, intanto, l'allestimento della nuova produzione, dal titolo A Spasso nel tempo, che vedrà la prima rappresentazione nella prossima primavera. E a maggio, i ragazzi saranno presenti ai due giorni di laboratorio ad Arcidosso, per la fase finale del concorso nazionale del teatro scolastico Giorgio Gaber e le nuove generazioni, organizzato dal Teatro Stabile di Grosseto. 

Sessanta i progetti che hanno superato la selezione con due sole scuole toscane: il Foresi e il Fermi di Cecina. Il nostro gruppo teatrale partecipa nella sezione Cinema, con un video della durata di circa 20 minuti. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due uomini, padre e figlio, sono stati fermati dai carabinieri durante un controllo in strada. Il figlio è stato posto agli arresti domiciliari
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Sport

Sport

Attualità