Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PORTOFERRAIO15°20°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 09:00

Studenti a Monaco per l'alternanza scuola-lavoro

Gli alunni della 3° liceo dell'istituto Foresi partono oggi per un'esperienza di alternanza scuola lavoro a Monaco di Baviera



PORTOFERRAIO — La classe terza del Liceo delle scienze applicate di Portoferraio parte oggi per Monaco per un innovativo percorso di alternanza scuola lavoro che si affianca alla tradizionale visita ai monumenti e alle bellezze cittadine. 

Gli studenti sono accompagnati dai docenti Matteo Liserani, Alessandra Moncini e Beatrice Murdaca. Il programma prevede, tra l'altro, le visite ai castelli di Neuschwanstein e di Linderhof, al palazzo reale, al quartiere artistico della città Schwabing, al Marienplatz, al duomo e al teatro dell’opera, all'Allianz Arena (stadio). 

Non può mancare una sosta al museo della birra Oktoberfestmuseum. Ma sicuramente l'interesse e la curiosità degli studenti saranno rivolti al Deutsches Museum, considerato il più grande museo al mondo di scienza e tecnologia. 

Oltre un milione di visitatori ogni anno possono visionare i circa 28mila oggetti esposti provenienti da 50 aree della scienza e della tecnologia. Qui gli studenti si concentreranno sul tema Le leggi della fisica al lavoro in varie sezioni del Deutsches Museum. 

"Avranno modo - spiega la professoressa Murdaca - di comprendere e apprezzare di più la fisica che si studia in classe e di scoprire le infinite applicazioni della fisica alla vita di tutti giorni. Viene data loro l'opportunità di verificare con esperimenti concreti ciò che hanno appreso in classe o che apprenderanno negli anni futuri". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna era andata al Pronto soccorso dove poi è accaduta la tragedia. Il cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità

Attualità