Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:52 METEO:PORTOFERRAIO14°  QuiNews.net
Qui News elba, Cronaca, Sport, Notizie Locali elba
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 14 marzo 2017 ore 09:00

Studenti a Monaco per l'alternanza scuola-lavoro

Gli alunni della 3° liceo dell'istituto Foresi partono oggi per un'esperienza di alternanza scuola lavoro a Monaco di Baviera



PORTOFERRAIO — La classe terza del Liceo delle scienze applicate di Portoferraio parte oggi per Monaco per un innovativo percorso di alternanza scuola lavoro che si affianca alla tradizionale visita ai monumenti e alle bellezze cittadine. 

Gli studenti sono accompagnati dai docenti Matteo Liserani, Alessandra Moncini e Beatrice Murdaca. Il programma prevede, tra l'altro, le visite ai castelli di Neuschwanstein e di Linderhof, al palazzo reale, al quartiere artistico della città Schwabing, al Marienplatz, al duomo e al teatro dell’opera, all'Allianz Arena (stadio). 

Non può mancare una sosta al museo della birra Oktoberfestmuseum. Ma sicuramente l'interesse e la curiosità degli studenti saranno rivolti al Deutsches Museum, considerato il più grande museo al mondo di scienza e tecnologia. 

Oltre un milione di visitatori ogni anno possono visionare i circa 28mila oggetti esposti provenienti da 50 aree della scienza e della tecnologia. Qui gli studenti si concentreranno sul tema Le leggi della fisica al lavoro in varie sezioni del Deutsches Museum. 

"Avranno modo - spiega la professoressa Murdaca - di comprendere e apprezzare di più la fisica che si studia in classe e di scoprire le infinite applicazioni della fisica alla vita di tutti giorni. Viene data loro l'opportunità di verificare con esperimenti concreti ciò che hanno appreso in classe o che apprenderanno negli anni futuri". 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il traffico di sostanze stupefacenti è stato individuato dai carabinieri grazie all'intercettazione di un pacco postale contenente marijuana
Orari traghetti Elba Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

CORONAVIRUS

Cultura

Cultura